Il comune conta 214 positivi, l’asl 270

Redazione
Il comune conta 214 positivi, l’asl 270
Il comune conta 214 positivi, l'asl 270

Il comune conta 214 positivi, l’asl 270. Salgono a 214 i casi di cittadini positivi al Covid-19 a Santa Maria a Vico.

Lo comunica direttamente il sindaco  Pirozzi.

Il dato si riferisce ai nominativi trasmessi in data odierna al Comune dall’Uopc Asl e dalla rete di medici di famiglia attivata da questa amministrazione comunale per far fronte alle difficoltà di comunicazione riscontrate nelle ultime settimane. Undici le persone guarite mentre 95 sono in quarantena.

Secondo il bollettino pubblicato sempre oggi dalla direzione sanitaria dell’Asl Caserta, invece, i casi di cittadini positivi – non a conoscenza del Comune – sarebbero 270.

“Al di à dei numeri – precisa il sindaco, Andrea Pirozzi – voglio ricordare che stiamo vivendo un momento molto critico. Il virus non è ancora stato sconfitto e, pertanto, dobbiamo continuare a dimostrare massima responsabilità, rispettando le norme di prevenzione come l’utilizzo delle mascherine, l’igiene delle mani ed il distanziamento sociale.

Anche in provincia di Caserta, un po’ come sta avvenendo in provincia di Benevento, esiste una forte discrepanza tra i dati dell’asl e quelli delle amministrazioni comunali.

Il comune conta 214 positivi, l’asl 270

Il caso più eclatante riguarda Airola, dove vengono segnalati poche decine di positivi da parte dell’asl, mentre per il comune sono ben 87.

La cosa certa è che il virus, purtroppo, sta continuando a contagiare.