Quantcast

Il Coronavirus torna a bussare alle porte della Valle Caudina, un positivo ad Apollosa

2 mesi fa
12 Agosto 2020
di redazione

Il Coronavirus torna a bussare alle porte della Valle Caudina, un positivo ad Apollosa. Con un post sul profilo ufficiale del comune di Apollosa, il sindaco Marino Corda avvisa la cittadinanza che una persona del posto risulta positiva al Covid – 19 . Si tratta di una persona che si era recato all’estero per una vacanza. Purtroppo, anche alle porte della Valle Caudina si conferma la tendenza che gli arrivi dall’estero risultano forieri di nuovi contagi.

Ecco il post pubblicato sul profilo facebook del comune di Apollosa.  “ Si avvisa la cittadinanza che un nostro concittadino è risultato positivo al Covid- 19 al rientro da una vacanza all’estero.

Sono stati già posti in quarantena i familiari e tutti i contatti. La ASL di Benevento è intervenuta prontamente e sta monitorando il caso. Ancora una volta, si raccomanda di prestare la massima attenzione, usare la mascherina, rispettare il distanziamento sociale. Con l’occasione si richiama l’ultima disposizione regionale in materia, che obbliga chiunque rientri in Italia da un viaggio all’estero di comunicarlo alla ASL di residenza”.

Sin qui la comunicazione da  parte dell’amministrazione. A questo punto, dovrebbe iniziare a suonare l’allarme anche in Valle Caudina. In giro si vedono troppi comportamenti a rischio. Non vogliamo gettare la croce su nessuno. Ma, appare evidente che questi comportamenti potrebbero produrre nuove situazioni critiche. Abbiamo la memoria corta. Non ricordiamo più i giorni della chiusura e le mille difficoltà che abbiamo affrontato. Il virus continua a circolare dappertutto. Non possiamo sottovalutarlo.

temi di questo post