Il covid uccide ancora in Valle Caudina
Il covid uccide ancora in Valle Caudina.. La Valle Caudina conta una nuova vittima per il covid- 19. Presso l’azienda ospedaliera San Pio di Benevento è deceduta una 84enne di Airola. Il centro caudino si conferma il paese più flagellato da questa maledetta pandemia che sembra non voler sparire.
Cinque positivi a San Martino
Il report di oggi dell’Asl Avellino, infatti, informa della positività di cinque persone a San Martino Valle Caudina dove salgono a 26 i contagiati in totale. Un nuovo positivo si registra anche a Cervinara.
Coronavirus Campania: dati di oggi 20 dicembre 2021
Sono 1.308 i nuovi positivi al coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 21.153 tamponi tra molecolari e antigenici rapidi analizzati nei laboratori regionali.
Lo ha comunicato l’Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania nel consueto bollettino ordinario e quotidiano pubblicato nel primo pomeriggio. Il tasso di positività schizza così al 6,18% nella giornata di oggi. Mentre ieri al sei per cento la percentuale.
Sono 15 i nuovi decessi dovuti a Covid. Nove nelle ultime 48 ore, altri sei invece sono deceduti in precedenza; ma registrati soltanto ieri. Aumentano ancora i posti letto Covid occupati negli ospedali.
Sono 470 i ricoverati, di cui 31 in terapia intensiva e 439 nei reparti di degenza ordinaria. Di seguito il report dei posti letto in ospedale su base regionale.
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 31. Letti di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 439.
Nuova ordinanza di De Luca
Intanto in vista delle festività di Natale e Capodanno il presidente Vincenzo De Luca ha emanato una nuova ordinanza: vietate feste di Natale e compleanni al chiuso, consentite le cene con posti assegnati.
Misure che hanno scatenato un monte di polemiche, ma che di fronte a tanti casi positivi sono apparse quasi inevitabili. L’altra sera a Sant’Antimo scoperti centinaia di giovani a ballare al chiuso in un locale, senza alcuna protezione anti-contagio da Covid.
Contagi che, nel frattempo, galoppano a cifre sempre più alte e che preoccupano in vista dell’inverno ormai alle porte e delle festività di Natale e Capodanno e di una campagna vaccinale pressoché ferma con quasi il 30% dei campani senza neppure una dose di vaccino.