Il gruppo scout Benevento 2 in “vacanza di banco” a Sant’Agata de Goti
Una ricca attività quella del gruppo scout Benevento 2. I “lupetti”, infatti, appartenenti all’associazione Agesci, sono riuniti per le “vacanze di branco” nel Monastero di Sant’Alfonso Maria de Liguori di Sant’Agata de’Goti fino al 28 luglio.
Tante le attività che svolgeranno i piccoli e le piccole scout – rigorosamente tra gli 8 e gli 11 anni – e tutte sotto la supervisione dei “lupi anziani” Valentia Maio, Pasquale Pisano e Francesco Anzoino.
Tra le tante, in programma, c’è stato un seminario sul giornalismo per conoscere le tecniche del mestiere e soprattutto sulla figura del giornalista. Infatti, i lupetti, hanno intenzione di creare un proprio giornale, “Le Cronache di Narnia”. Per l’occasione del seminario il gruppo ha incontrato il giornalista Valerio Pisaniello che ha illustrato, a grosse linee, come potrebbe essere impostato un articolo giornalistico e le linee guida per impostare, impaginare e dirigere un giornale.
Ma l’incontro non si è limitato solo a questo. I “lupetti” e le “coccinelle” non hanno esitato di palesare i propri sogni e cosa vorrebbero fare da grandi. Tra le professioni più ambite: il magistrato è stato un plebiscito per le femminucce, mentre il calciatore per i maschietti. Ma hanno tenuto testa anche le professioni di medico, astronauta, cuoco. In ultima posizione, invece, quella di avvocato.