Il maltempo flagella anche Montesarchio e Bonea
Il maltempo flagella anche Montesarchio e Bonea. Notte problematica anche in Valle Caudina a causa del maltempo. Le avverse condizioni meteo che hanno colpito la provincia sannita hanno costretto i vigili del fuoco a un intenso lavoro.
Sedici interventi
Sono stati sedici gli interventi dei caschi rossi, chiamati a risolvere problemi causati dalla caduta di alberi. Le zone maggiormente colpite sono state la Valle Vitulanese ed i comuni di Montesarchio e Bonea.
Sempre nella notte, inoltre, la colonna mobile del Comando Provinciale di Benevento è stata inviata, a seguito di disposizione del Dipartimento, presso il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Latina per supportare le squadre locali per innumerevoli interventi, a seguito sempre delle avverse condizioni meteo.Il maltempo flagella anche Montesarchio e Bonea.
Maltempo in tutta la Campania
Strade e piazze allagate in alcune zone di Napoli fino a questa mattina per il maltempo che si è abbattuto sulla città stanotte. A Poggioreale la strada si è trasformata in un fiume, con le auto costrette a farsi largo nell’acqua, lasciando onde come motoscafi a mare.
Ma allagamenti si registrano anche in altri quartieri come Bagnoli e Pianura. Disagi per il maltempo si sono registrati anche sulle linee ferroviarie.
A Caserta alberi cadono sui binari, treni sospesi
A Caserta, sulla linea Caserta – Foggia, il traffico ferroviario è stato sospeso dalle 6 di stamattina in prossimità di Frasso per le avverse condizioni meteo che hanno interessato la zona e che hanno provocato la caduta di alberi sulla sede ferroviaria.
Soltanto verso le 7,35, è tornato regolare dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno liberato la linea e ripristinato la sua piena funzionalità. Tra le conseguenze sulla mobilità ferroviaria si sono registrati rallentamenti fino a 80 minuti per 1 treno AV, fino a 60 minuti per 2 Regionali, 2 Regionali limitati nel percorso.
Disagi sulle linee Eav
Eav ha informato che in merito alle Linee Suburbane, si registrano ritardi e soppressioni a causa dell’ingombro sulla sede ferroviaria: il treno 7859 delle ore 5:15 da Piedimonte Matese per Napoli , viaggia con circa 50 minuti di ritardi. Il treno 7858 da Napoli delle ore 6:01 per Piedimonte Matese è soppresso. Il treno 7861 delle ore 6:21 da Piedimonte Matese per Napoli viaggia con circa 30 minuti di ritardo.