Il maltempo flagella la Valle Caudiina, allagamenti e incidenti

Redazione
Il maltempo flagella la Valle Caudiina, allagamenti e incidenti
Valle Caudina: allerta meteo arancione, a Cervinara chiudono villa comunale e cimitero

Il maltempo flagella la Valle Caudiina, allagamenti e incidenti. Il maltempo continua a flagellare la Valle Caudina, In serata le precipitazioni piovose sono cresciute di intensità. Si segnalano diversi interventi dei vigili del fuoco in molti paesi. Al momento, però, nulla di veramente grave.

I  caschi rossi sono impegnati in alcuni allagamenti di scantinati a Cervinara, San Martino Valle Caudina, Montesarchio e Airola. Anche diverse strade risultano allagate e la circolazione è abbastanza  pericolosa. Nel tardo pomeriggio si sono verificati due incedenti stradali, uno a Rotondi, al limitare di via Varco e l ‘altro in via Napoli a Montesarchio, lungo la strada statale Appia. In entrambi i casi non ci sono stati feriti.

Problemi si riscontrano con la ricezione del segnale televisivo della Rai, sia per il digitale terrestre che via satellite. Scarso il segnale anche per quanto riguarda internet , in quelle zone non coperte dalla fibra.

Intanto, la protezione civile della regione Campania ha prorogato lo stato di allerta meteo sino alle 24 di domani, mercoledì nove dicembre. Allerta meteo arancione per tutta la Campania, mentre sarà rossa per Salerno e provincia.

Secondo le previsioni, infatti, la pioggia continuerà a cadere copiosa per tutta la giornata di domani. Attenzione, però, l’arrivo dell’aria fredda trasformerà,, sui rilievi superiori ai 1200 metri la pioggia in neve. Oltre ai temporali, quindi, bisognerà fare i conti anche con l’abbassamento delle temperature.

Humus ideale per scatenare l’influenza di stagione che in Valle Caudina, versante irpino, rischia di creare seri problemi. Al momento, infatti, la stragrande maggioranza della popolazione non risulta vaccinata. Dopo diversi solleciti l’asl ha assicurato che, durante queste settimana, invierà i vaccini.

Il maltempo flagella la Valle Caudiina, allagamenti e incidenti

Non è dato sapere se il numero sarà sufficiente per coprire tutti coloro, anziani e persone con patologie, che non possono assolutamente fare a meno di questa copertura. L’influenza rischia di intasare le corsie degli ospedali già alla prese con il covid.