Word of Sport

Valle Caudina, allerta meteo prorogata per altre 24 ore

sei in  Cronaca

12 mesi fa - 8 Dicembre 2020

Valle Caudina, allerta meteo prorogata per altre 24 ore. La Protezione Civile della Regione Campania, considerato il peggioramento delle condizioni metereologiche in atto, ha prorogato di ulteriori 24 ore l’allerta meteo già in atto. Sarà in vigore fino alle 23.59 di domani, 9 dicembre, l’allerta è di colore arancione per tutta la regione.

Fanno eccezione le aree del Salernitano, che saranno interessate da intense e diffuse precipitazioni, e dove l’allerta meteo è rosso (zone 5, 6 e 8, ovvero Tusciano e Alto Sele, Piana sele e Alto Cilento, Basso Cilento). Resta invece di colore giallo l’allerta per le zone 2 e 4 della regione (Alto Volturno e Matese, Alta Irpinia e Sannio).

Secondo le previsioni anche per tutta la giornata di domani in Campania ci saranno temporali, anche di forte intensità, con raffiche di vento.

Il quadro meteo è associato a rischio idrogeologico diffuso con possibilità di frane o colate rapide di detriti o fango, innalzamenti rilevanti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua (quindi con possibilità di inondazione delle aree limitrofe) e allagamenti dei locali interrati o al pian terreno.

Prevista, inoltre, la possibilità di caduta massi in aree dove le condizioni idrogeologiche risultino fragili, anche per effetto della saturazione dei suoli. La situazione è monitorata 24h su 24 dalla Protezione Civile per eventuali criticità; per emergenze è attivo il numero verde  800.232525.

Il maltempo continua a flagellare la Valle Caudina, In serata le precipitazioni piovose sono cresciute di intensità. Si segnalano diversi interventi dei vigili del fuoco in molti paesi. Al momento, però, nulla di veramente grave.

Valle Caudina, allerta meteo prorogata per altre 24 ore

I  caschi rossi sono impegnati in alcuni allagamenti di scantinati a Cervinara, San Martino Valle Caudina, Montesarchio e Airola. Anche diverse strade risultano allagate e la circolazione è abbastanza  pericolosa. Nel tardo pomeriggio si sono verificati due incedenti stradali, uno a Rotondi, al limitare di via Varco e l ‘altro in via Napoli a Montesarchio, lungo la strada statale Appia. In entrambi i casi non ci sono stati feriti.

Valle Caudina, allerta meteo prorogata per altre 24 ore
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST allerta Campania Oggi protezione civile