Il panettone alla castagna, il Borgo e la magia

Redazione
Il panettone alla castagna, il Borgo e la magia
Il panettone alla castagna, il Borgo e la magia

Il panettone alla castagna, il Borgo e la magia. Neanche sotto tortura un maestro pasticciere vi rivelerà mai il suo ingrediente segreto o quel tocco che rende ogni suo dolce diverso da ogni altro. Angelantonio Perrota, maestro pasticciere e cioccolatiere , titolare del Bar-Pasticceria Castello non fa eccezioni.

Panettoni alla castagna

Oramai i suoi panettoni alla castagna sono leggendari. In pochi anni, non dimentichiamo che Angeloantonio è giovanissimo, ha saputo trasformare un prodotto della tradizione meneghina in un qualcosa che sa di Cervinara, delle sue montagne e soprattutto sa del Borgo dove ha deciso di impiantare la sua attività.

Pasticceria Castello, infatti, ha per come denominazione di origine controllata proprio il borgo Castello di Cervinara. Un borgo che rinasce e risplende di nuova luce grazie all’ intraprendenza e alla bravura di ragazzi come il nostro giovane maestro pasticciere.

Castello e i visitatori

Sino a pochi anni fa, si era sempre pensato che a Castello potessero salire visitatori solo durante i te giorni della sagra della castagna. Ebbene sono due anni che la sagra, a causa del covid, non si svolge, ma tante persone continuano a visitare il borgo con occhi da innamorati. E non solo ad ottobre, lo fanno tutto l’anno.

Durante l’estate fare un aperitivo a Castello è diventato un must. In queste settimane natalizie, invece. si sale all’ombra del Mastio per acquistare gli squisiti panettoni o gli altri dolci di Angeloantonio, magari accompagnato dalla birra Donjon. Si perché, oltre alla pasticceria, a Castello si trova il birrificio Donjon che ha aperto un’elegante Tap Room.

La magia

Angeloantonio Perrotta non rivelerà mai i suoi segreti per realizzare panettoni, dolci e torte raffinatissime. Ma non può nascondere la magia che rende questi prodotti veramente unici. La magia è Castello, questo borgo davvero unico, con radici solidissime e proiettato verso il futuro.

L’aria, l’acqua , i vicoli, la gente, Il Mastio che fa la guardia silenzioso, tutte queste cose messe insieme rendono unici i prodotti di Angelantonio. E’ come il caffè di Napoli, così buono lo potete gustare solo là.

Informazione   commerciale