Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Il Pizzillo di Pasticceria Stella conquista la Pasqua

Pubblicato il 31 Marzo 2021 - 20:23

Il Pizzillo di Pasticceria Stella conquista la Pasqua

Il Pizzillo di Pasticceria Stella conquista la Pasqua. Dici Monte Pizzillo e rievochi antiche scampagnate del giorno di Pasquetta. Si tratta di una località ben precisa del monte Taburno, ricca di ritrovamenti archeologici e che si innesta alla via Francigena.

Luogo spensierato

Un luogo importante, ma spensierato dove generazioni di caudini hanno conosciuto momenti di grande allegria.  Sulla scorta di queste suggestioni, la Pasticceria Stella ha creato un delicato dolce pasquale.

Un dolce al quale ha dato proprio il nome di Pizzillo. Ancora una volta. Stella Ricci per dar vita alle sue creazioni si abbevera alle tradizioni del territorio. Non potrebbe essere diversamente, visto che la pasticceria Stella si trova nel centro della Valle Caudina, lungo la strada statale Appia.

Con il Pizzillo, oltre a creare un dolce che serve proprio a richiamare la festa. Ha deciso anche di effettuare un’operazione di packaging molto particolare.

Confezione ricercata

La confezione che custodisce Il Pizzillo richiama al vaso di Assteas, il vaso attico più bello del mondo che si trova nel museo nazionale del Sannio . Caudino a Montesarchio. Un abbinamento del genere, oltre ad essere di grande intelligenza, ci sembra anche vincente.

Il nome serve da richiamo alla clientela locale, la confezione regala una delle più importanti bellezze del territorio abbinata da un dolce gustoso.

Una idea regalo davvero di gran gusto per augurare una Santa Pasqua. E, se non vi accontentate del Pizzillo, fate un giro da Stella che troverete tante idee dolci e saporite. Non bisogna dimenticare, infatti, che si tratta, oltre che di una raffinata pasticceria, di invitante cioccolateria.

E Pasqua, si sa è il trionfo della cioccolata. Anche in questo caso, si assiste al trionfo della delicatezza e dell’esaltazione dei sapori. Una vera e propria esperienza sensoriale. Attenzione, però, le uova ed i cioccolatini di Stella creano una vera e propria dipendenza.

Un giro in questa rinomata pasticceria ci ripaga davvero di tutte le preoccupazioni vissute per il covid. Basta un cioccolatino o una fetta di Pozzillo per tornare liberi di sognare.

Continua la lettura