Il prefetto Spena telefona al sindaco Lengua
Il prefetto Spena telefona al sindaco Lengua. Pochi minuti fa Il prefetto di Avellino Paola Spena ha telefonato al sindaco di Cervinara Caterina Lengua.
Condizioni
La rappresentante di governo si è sincerata delle condizioni di salute della prima cittadina che, ricordiamo risulta positiva al covid. Non aveva telefonato prima, proprio perché sapeva il momento difficile che sta vivendo l’avvocato Lengua.
Prefetto
Ma il prefetto Spena segue l’evolversi della situazione, tenendosi in stretto contatto con la direttrice dell’asl Maria Morgante.
Ha voluto congratularsi con la prima cittadina perché ha sentito una voce forte, ferma ed ottimista. Ed ha anche elogiato il modo con il quale la sua amministrazione sta affrontando l’emergenza.
Il prefetto Spena telefona al sindaco Lengua
Intanto, proprio questa mattina, il sindaco ha avviato le pratiche per l convocazione del primo consiglio comunale. Il primo consiglio da sindaco di Caterina Lengua in video conferenza. Le discussioni programmatiche le vorrà esporre in presenza.
Ordine del giorno
Sarà l’unico punto che mancherà all’ordine del giorno del primo consiglio comunale di Cervinara.
Convocazione
L’assise verrà convocata tra domani e dopodomani. Questa mattina la neo prima cittadina Caterina Lengua ne ha discusso, via telefono con il segretario generale del comune Domenico Matera.
Lengua positiva
Ricordiamo che il sindaco risulta positiva al covid, ma sta bene e sta cercando di seguire le vicende del paese a cominciare proprio dall’emergenza Coronavirus.
12 ottobre
Il consiglio dovrà riunirsi entro il prossimo 12 ottobre. L’avvocato Lengua seguirà i lavori in videoconferenza. Dovrà anche giurare in questo modo.
Il primo consiglio da sindaco di Caterina Lengua in video conferenza
Per il resto, il consiglio avrà tutti i punti previsti per l’assise. Si procederà a verificare le presunte incompatibilità, poi verrà eletto il presidente del consiglio ed, infine, la prima cittadina comunicherà la composizione della giunta.
Giunta
Si tratta solo di una comunicazione al consiglio, in quanto la nomina della giunta è un atto proprio del sindaco. Si tratterà di una riunione unica nel suo genere. Mai, nella storia di Cervinara, un sindaco ha dovuto seguire i lavori di un consiglio in video conferenza.
Unico
Ma unico è il momento che sta vivendo Cervinara. Il covid continua a cambiare le abitudini di tutti e bisogna adeguarsi a questo cambiamento.