Word of Sport

Il sistema regge, Campania resta in fascia gialla ?

sei in  Cronaca

1 anno fa - 9 Novembre 2020

Il sistema regge, Campania resta in fascia gialla ?  In attesa della decisione finale del Ministero della Salute che arriverà solo domani, le indiscrezioni che arrivano da fonti della Regione indicano la Campania ancora in fascia gialla.

La cabina di regia – apprende l’Ansa – ha giudicato al momento stabile la situazione in Campania nell’ambito dell’emergenza Covid 19.

L’indicazione sarà valutata ora dal ministero della Salute e una decisione definitiva sarà presa domani dal ministro della salute Speranza.

Al momento, infatti, nel panorama italiano la situazione dell’apparato sanitario campano viene considerata ancora in grado di reggere la classe più leggera in relazione ai contagi e al numero di ricoveri.

Alla riunione di oggi, in rappresentanza della Campania ha partecipato Enrico Coscioni, consigliere del governatore Vincenzo De Luca per la sanità, delega che il governatore ha tenuto per sé.

La fascia arancione è stata esclusa da un tweet del governatore dell’Abbruzzo che ha anticipato la decisione del ministro Speranza rispetto a quelle regione che dovrebbero  finire nella parte intermedia.

Il sistema regge, Campania resta in fascia gialla ?

Resterebbe solo la fascia rossa, ma dalle indiscrezioni questa situazione dovrebbe essere esclusa. Certo è rispetto ai racconti che arrivano dagli ospedali, francamente, ci sembra davvero strano dover restare in fascia gialla.

Ma per esprimere un giudizio bisogna attendere la decisione del governo. Inutile azzardare ipotesi.

Il sistema regge, Campania resta in fascia gialla ?
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso