In attesa dell’esito di 129 tamponi in Irpinia e 30 ad Airola

Redazione
In attesa dell’esito di 129 tamponi in Irpinia e 30 ad Airola
Due milioni di euro per il Pip di Tufara

In attesa dell’esito di 129 tamponi in Irpinia e 30 ad Airola. In attesa dell’esito dei tamponi. L’azienda sanitaria Avellino comunica che si sta aspettando l’esito dei 129 tamponi effettuati nella giornata di ieri, martedì 25 agosto.

Rientri

Si tratta di persone di rientro da vacanze all’estero o in Sardegna. Persone che hanno provveduto a segnalare il loro ritorno, così come disposto dalle autorità regionali. L’azienda comunica che, sino ad oggi, ha effettuato 1120 tamponi per quanto riguarda i rientri dall’estero.

18 positivi

Di questi 18 risultano positivi mentre 973 negativi. Anche ad Airola, cresce l’attesa per conoscere l’esito dei tamponi che sono stati effettuati su trenta persone. Ricordiamo che nel centro caudino si segnalano tre positivi asintomatici.

Positivi ad Airola

Anche in questo caso, si tratta di rientri dall’estero. Come vuole la prassi, tutti coloro che hanno avuto contatti con queste persone hanno dovuto sottoporsi ai test.

Al momento, però, come ci ha spiegato il sindaco Michele Napoletano non si conoscono ancora i risultati. L’ Asl Benevento ha diramato poco fa il report quotidiano e la situazione resta stabile rispetto ad ieri.

17 positivi

I Positivi in provincia di Benevento sono 17 e tre si trovano ricoverati presso l’ospedale San Pio. Le azienda sanitarie delle due province, rispetto ai mezzi che hanno a disposizione, stanno effettuando uno sforzo straordinario,

Naturalmente, resta essenziale la collaborazione dei cittadini. Chi rientra dall’estero o da una località a rischio, come la Sardegna, deve mettersi in quarantena e rivolgersi all’Asl di competenza per essere sottoposto al test.

Solo in questo modo si può isolare il contagio. Viceversa, si rischia un forte incremento dei casi positivi.