Word of Sport

Muore anziana positiva al covid, si era rotta il femore

sei in  Cronaca

1 anno fa - 26 Agosto 2020

Muore anziana positiva al covid, si era rotta il femore. Nuovo decesso a Napoli legato al Covid. Una donna di 77 anni ha perso la vita mentre si trovava ricoverata all’ospedale del Mare. Ne dà notizia l’edizione odierna de “Il Mattino”.

Femore

La donna veniva ricoverata  presso l’ospedale Pellegrini di Napoli dopo la frattura del femore. Presso questo ospedale aveva anche subito l’operazione. Purtroppo, però, successivamente, era risultata positiva al Covid .

Come vogliono i protocolli sanitari, i medici  avevano disposto il trasferimento al reparto specializzato all’ospedale del Mare di Ponticelli. Proprio in questo reparto, la 77enne  è deceduta.

Patologie

L’anziana presentava diverse patologie e quindi in questo caso si tratterebbe di un decesso con Covid più che per Covid. Nella giornata di ieri il bollettino regionale aveva indicato una nuova vittima di Coronavirus in Campania.

L’ultimo positivo deceduto era stato un paziente irpino ricoverato al Moscati di Avellino per 50 giorni. Questo tipo di decessi, anche se non procurati direttamente dal covid, dovrebbero far riflettere. Non bisogna essere dei luminari in medicina per capire qualcosa che ci sembra veramente banale.

Se una persona soffre già di diverse patologie, il contagio non può certo fare del bene. In qualche modo porterà nuove complicazione ed aggraverà il quadro clinico. Nonostante, questa osservazione sia lapalissiana, proprio di questo si continua a discutere.

Negazionisti

I contagiati giovani non hanno sintomi e, per fortuna, non necessitano del ricovero ospedaliero, Ma, se il coronavirus viene trasmesso ad un anziano o ad una persona che soffre di gravi patologie, la situazione può diventare drammatica.

Su questo dovrebbero riflettere gli irresponsabili ed i negazionisti. In Campania, in sole 24 ore, hanno perso la vita una 77enne ed un 69enne. Senza dubbio, avevano altre patologie, ma potevano sopravvivere senza aver contratto il covid- 19? Noi crediamo di si.

Muore anziana positiva al covid, si era rotta il femore
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Anziana covid femore Oggi