In diretta web i suoni della Valle Caudina, paesaggi sonori dell’alba

Redazione
In diretta web i suoni della Valle Caudina, paesaggi sonori dell’alba

Domattina nell’ambito di Liminaria, progetto di rivalorizzazione delle aree rurali attraverso le nuove tecnologie e le pratiche di ascolto, verrà trasmesso in diretta streaming il paesaggio sonoro dell’alba da San Martino Valle Caudina.

Si tratterà della sesta partecipazione di Liminaria al progetto di ascolto Reveil/Soundcamp, un live broadcasting di 24 ore di suoni che attraverseranno l’alba terrestre.

E’ stato realizzato attraverso un network di streamers in tutto il mondo riuniti nell’International Dawn Chorus Day, la giornata internazionale dei suoni dell’alba, che quest’anno si estenderà all’intero weekend del 2 e 3 maggio.

Dopo aver trasmesso nelle scorse edizioni da diverse località del Fortore beneventano (San Marco dei Cavoti, Montefalcone di Valfortore, Baselice) e da Calvanico, nei pressi di Fisciano, Liminaria questa volta proporrà in diretta, nell’ambito di un evento di riferimento per la comunità internazionale legata all’ecologia acustica, il paesaggio sonoro aurorale di un angolo di Valle Caudina.

L’orario di inizio della trasmissione, che durerà circa un’ora, è fissato per le 5:58 antimeridiane di domani.

Questo il link alla pagina di trasmissione: http://streams.soundtent.org/2020/streams/utc2_naples