Logo

In fiamme le casette di legno nei pressi del comune

23 Giugno 2022

In fiamme le casette di legno nei pressi del comune

In fiamme le casette di legno nei pressi del comune. La squadra dei Vigili del Fuoco di Montella alle 00’30 della notte appena trascorsa, sono intervenuti in piazza Degli Irpini, nei pressi del comune di Montella, per l’incendio di due casette in legno che dovevano servire nel fine settimana per il “Kaso Fest” una tre giorni dedicata alla degustazione del mondo caseario dell’alta Irpinia.

Le indagini dei carabinieri

Le fiamme che hanno avvolto una delle casette, ed in parte una seconda, sono state spente mettendo in sicurezza l’area. Sul posto i Carabinieri di Montella per i rilievi di propria competenza.

Montesarchio: allarme siccità, l’appello del sindaco

Con l’arrivo dei mesi estivi e in questo caso con la mancanza di piogge si ripresenta il problema della siccità.

E’ fondamentale tener presente che l’acqua è una risorsa preziosa, per cui chiediamo ai cittadini di non sprecarla in un periodo di massimi consumi, limitandone in particolare l’impiego per gli usi diversi dalle necessità domestiche.

Anche in casa è opportuno stare attenti a come si utilizza l’acqua per evitare sprechi inutili e deleteri: non lasciarla aperta inutilmente, utilizzando elettrodomestici come lavastoviglie e lavatrice solo a pieno carico ad esempio.

Questa amministrazione ha messo tra i primi posti della propria agenda la questione idrica, con investimenti importantissimi sulle reti: quella del centro storico ad esempio vecchia di cento anni era un colabrodo, l’abbiamo rifatta completamente per ridurre al minimo le perdite, uno tra i maggiori problemi sul fronte sprechi.
Confidiamo nell’aiuto di tutti i cittadini in questo senso, collaborando assieme per uno scopo comune.