Logo

Cervinara: pulizia straordinaria della pista ciclabile

23 Giugno 2022

Cervinara: pulizia straordinaria della pista ciclabile

Cervinara: pulizia straordinaria della pista ciclabile. Per la gioia dei tantissimi podisti, torna ad essere praticabile la pista ciclabile di Cervinara. L’ intervento è stato effettuato nella mattinata di oggi, coordinato dalll’assessore all’ambiente Lorenzo Valente.

L’ordinanza del sindaco

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Caterina Lengua, si è fatta carico della pulizia della pista che era invasa da arbusti dei terreni circostanti.

Proprio l’altro ieri, la prima cittadina ha emesso un’ordinanza con la quale si obbligano i proprietari dei terreni che ricadono su strade pubbliche di ottemperare al taglio di siepi, arbusti ed erbacce. Ci auguriamo che questa ordinanza venga fatta rispettare perchè, spesso, a Cervinara, il senso civico si pretende sempre e soltanto dagli altri.

Non solo, tutti sono sempre pronti a sparare su presunte inefficienze della pubblica amministrazione senza pensare minimamente di fare il proprio dovere di cittadino.

Con l’arrivo dell’estate, molti cervinaresi che vivono e lavorano fuori vengono a trascorrere un periodo in paese. Tocca anche a noi rendere presentabile le contrade, facendo semplicemente il nostro dovere.

Lo sviluppo turistico

Da tempo ribadiamo che Cervinara potrebbe avere un serio sviluppo turistico, grazie soprattutto alla straordinaria bellezza delle sue montagne.

Bisogna crederci e bisogna partire dalle piccole cose, come quella di tenere in ordine e pulito il verde che ricade nelle nostre proprietà. Questo vale anche per l’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Un’altra vera e propria piaga del centro caudino.