Montesarchio: allarme siccità, l’appello del sindaco

Redazione
Montesarchio: allarme siccità, l’appello del sindaco
Montesarchio: giovedì mattina mancherà l'acqua in tutta la zona di via Napoli, chiuso il plesso scolastico di Ponteligno

Montesarchio: allarme siccità, l’appello del sindaco. Con l’arrivo dei mesi estivi e in questo caso con la mancanza di piogge si ripresenta il problema della siccità.

E’ fondamentale tener presente che l’acqua è una risorsa preziosa, per cui chiediamo ai cittadini di non sprecarla in un periodo di massimi consumi, limitandone in particolare l’impiego per gli usi diversi dalle necessità domestiche.

Anche in casa è opportuno stare attenti a come si utilizza l’acqua per evitare sprechi inutili e deleteri: non lasciarla aperta inutilmente, utilizzando elettrodomestici come lavastoviglie e lavatrice solo a pieno carico ad esempio.

Questa amministrazione ha messo tra i primi posti della propria agenda la questione idrica, con investimenti importantissimi sulle reti: quella del centro storico ad esempio vecchia di cento anni era un colabrodo, l’abbiamo rifatta completamente per ridurre al minimo le perdite, uno tra i maggiori problemi sul fronte sprechi.
Confidiamo nell’aiuto di tutti i cittadini in questo senso, collaborando assieme per uno scopo comune.