Donna trovata cadavere in appartamento. Indagano i carabinieri. All’interno di un appartamento di Via Corsica a Casalmaggiore, in provincia di Cremona, è stato trovato il corpo senza vita di una donna di circa 40 anni.
L’area è al momento ancora isolata dalle pattuglie dei carabinieri in modo che gli investigatori possano procedere con i rilievi che il caso richiede. Gli inquirenti non hanno ancora elementi sufficienti per poter stabilire se si sia trattato di omicidio.
L’abitazione si trova a pochi passi dalla parrocchia di San Leonardo. Non distante dal fiume Po che in quell’area delimita il confine tra la regione Lombardia e quella dell’Emilia Romagna. Le indagini sul ritrovamento del cadavere di donna sono state affidate al sostituto procuratore Chiara Monzio Compagni.
Le due ipotesi più accreditate è che la donna sia stata uccisa o che si sia trattato di un incidente domestico. E che l’omicida possa essere proprio uno dei suoi condomini. Secondo le prime informazioni, a ritrovare il corpo della donna è stato il compagno che si è presentato alle 3 di notte alla caserma dei carabinieri.
Oltre all’uomo, sono stati sentiti anche due vicini di casa. Sembra che la coppia litigasse spesso. Il compagno della donna deceduta è stato denunciato anni fa perché andava in giro con una pistola che si era costruito da solo.
Pochi giorni fa, sempre a Cremona, in un appartamento di via Cavour è esplosa una bombola di gas. All’interno dell’abitazione, c’era Elizabeth Acheampong, una donna di 68 anni di origine ghanese che è morta tre giorni dopo all’ospedale Niguarda di Milano.
La Procura cremonese ha aperto a riguardo un fascicolo, ancora contro ignoti, per omicidio colposo. In quell’appartamento viveva uno dei sette figli di Elizabeth. La 68enne era andata quel giorno a fargli visita quando la bombola è esplosa.