Montesarchio: allarme siccità, l’appello del sindaco

Redazione
Montesarchio: allarme siccità, l’appello del sindaco
Montesarchio: giovedì mattina mancherà l'acqua in tutta la zona di via Napoli, chiuso il plesso scolastico di Ponteligno

Montesarchio: allarme siccità, l’appello del sindaco. Con l’arrivo dei mesi estivi e in questo caso con la mancanza di piogge si ripresenta il problema della siccità.

E’ fondamentale tener presente che l’acqua è una risorsa preziosa, per cui chiediamo ai cittadini di non sprecarla in un periodo di massimi consumi, limitandone in particolare l’impiego per gli usi diversi dalle necessità domestiche.

------------

Anche in casa è opportuno stare attenti a come si utilizza l’acqua per evitare sprechi inutili e deleteri: non lasciarla aperta inutilmente, utilizzando elettrodomestici come lavastoviglie e lavatrice solo a pieno carico ad esempio.

Questa amministrazione ha messo tra i primi posti della propria agenda la questione idrica, con investimenti importantissimi sulle reti: quella del centro storico ad esempio vecchia di cento anni era un colabrodo, l’abbiamo rifatta completamente per ridurre al minimo le perdite, uno tra i maggiori problemi sul fronte sprechi.
Confidiamo nell’aiuto di tutti i cittadini in questo senso, collaborando assieme per uno scopo comune.