In giro con un coltello a serramanico, 50enne denunciato

Redazione
In giro con  un coltello a serramanico, 50enne denunciato
In giro con un coltello a serramanico, 50enne denunciato

In giro con un coltello a serramanico, 50enne denunciato. “Porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere”: è il reato di cui dovrà rispondere un50ennedi Avellino, denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia.

Controllo dei carabinieri

L’uomo, in giro a piedi, controllato nei pressi della villa comunale del capoluogo irpino, all’esito di perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e, opportunamente interpellato, non ha fornito ai militari operanti una valida giustificazione in merito a quanto rinvenuto.

Il coltello è stato sottoposto a sequestro e il 50enne deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Ossa di due persone trovate in un bidone a Venticano

Potrebbero essere ossa di almeno due persone quelle rinvenute ieri pomeriggio in un terreno abbandonato di Venticano (AV), all’interno di un bidone di plastica.

Allertati i carabinieri

L’uomo che ha fatto la macabra scoperta ha subito avvisato i Carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari della locale Stazione e della Compagnia di Mirabella Eclano. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Accertamenti in corso.

20enne trovato morto,ipotesi suicidio

E’ stato trovato senza vita ieri alle 13, nella zona di Punta Penna a  Vasto, in provincia di Chieti, il ventenne Jois Pedone, di cui si erano perse le tracce nella notte tra sabato e domenica.

Il giovane si era fatto accompagnare in taxi nella zona, come appurato dagli investigatori. Sono stati gli uomini della Guardia Costiera di Vasto, coordinati dal comandante Tenente di vascello Stefano Varone, a trovare il corpo del giovane.

La notizia è arrivata intorno alle 13.30 mentre erano in corso le ricerche del giovane, dopo la segnalazione di scomparsa presentata dalla madre ieri mattina. La signora Mary Nora Ramundi aveva denunciato la sparizione del figlio e aveva chiesto a chiunque lo avesse visto o lo riconoscesse di contattarla.

Il racconto della madre

Tutto è risultato inutile. Di Jois si erano perse le tracce dalle 3 di notte del 21 agosto. “La sera del 20 agosto sono stata al concerto di Jovanotti. Quando sono tornata a casa, all’una meno dieci, lui era sul balcone.

Stava fumando una sigaretta dopo essere tornato dal lavoro. Lavorava dalle 18 alle 24. Era una settimana che non usciva, voleva svagarsi un po’” ha raccontato la madre a Chiaro Quotidiano.

Mi ha detto: ‘esco con gli amici’ e mi ha fatto il nome di due suoi amici storici, allora mi sono tranquillizzata. Quando poi non è tornato a casa, abbiamo contattato questi due amici, ma ci hanno detto che non si erano neanche messi d’accordo con lui per uscire insieme“, ha continuato. Il 20enne non è tornato a casa, dove “ha lasciato tutto. Si è portato solo il cellulare. Ho presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri“.

L’ipotesi al momento più accreditata sembra quella del gesto volontario. Nelle ricerche erano impegnati carabinieri di Vasto, vigili del fuoco, Capitaneria di porto e Protezione civile.

Il messaggio del sindaco

È volato in cielo Jois Pedone. Sarà angelo tra gli angeli e la sua bontà e il suo sorriso lo accompagneranno sempre. Ai familiari l’affetto e la vicinanza infinita” è il messaggio di cordoglio pubblicato dal sindaco, Francesco Menna, sulla sua pagina Facebook.

La salma, dopo un primo esame da parte del medico legale, è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Chieti. Nelle prossime ore sarà eseguita l’autopsia per sciogliere i dubbi sulle cause del decesso. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Vasto e coordinate dal Pm Vincenzo Chirico della Procura di Vasto.