Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

In giro senza mascherine: prime multe a Salerno

Pubblicato il 25 Luglio 2020 - 14:31

In giro senza mascherine: prime multe a Salerno

In giro senza mascherine: prime multe a Salerno. Arrivano le prime multe da mille euro per chi non indossa la mascherina nei luoghi chiusi.

Accade a Salerno, dove i vigili urbani da stamattina stanno effettuando controlli a tappeto nei negozi cittadini. Tutto accade all’indomani dell’ordinanza regionale che inasprisce le misure anti-contagio in Campania. I vigili urbani, accompagnati in alcuni controlli dal sindaco Napoli, si sono imbattuti anche nelle scuse più disparate di quanti non indossavano la mascherina e cercavano di evitare le multe.

«Finchè avevamo chiuso la Campania non avevamo problemi – ha ribadito il governatore campano Vincenzo De Luca, già sindaco di Salerno – È chiaro invece che nel momento in cui si apre tutta l’Italia, si apre la mobilità interregionale, si aprono le frontiere anche rispetto a Paesi a forte contagio, bisogna aspettarsi un aumento del contagio. Lo avevamo messo nel conto. Sapevamo che ci sarebbe stato un incremento di contagi».

«Se non c’è senso di responsabilità e rigore, rischiamo di farci male – ha aggiunto De Luca – quindi uso della mascherina obbligatorio soprattutto nei luoghi chiusi, si va nei negozi, nei supermercati. Si va nelle discoteche, luoghi di assembramento.

Bisogna essere responsabili. Basta un piccolo sacrificio, l’uso delle mascherine e il lavaggio delle mani per stare tranquilli». Qui le altre notizie di cronaca. Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.

Continua la lettura