In mascherina per scegliere il sindaco di Cervinara

Redazione
In mascherina per scegliere il sindaco di Cervinara
Il prefetto nomina il commissario dopo le dimissioni dei consiglieri di San Giorgio del Sannio

In mascherina per scegliere il sindaco di Cervinara. Il voto con la mascherina nessuno lo aveva mai sperimentato. Da questa mattina alle sette, gli italiani si stanno recando alle urne per il referendum e, in sette regioni, per il rinnovo del consiglio regionale.

Cervinara

A Cervinara si vota anche per il rinnovo del consiglio comunale e per l’elezione diretta del sindaco. Nel centro caudino, si registra una buona affluenza alle urne.

Percorsi

I percorsi per recarsi ai seggi sono stati studiati per non creare pericolosi contatti. Le persone si mostrano abbastanza disciplinate e scrupolose.

Positivi

Del resto, nella notte, è arrivata la notizia dei due nuovi positivi e la paura inizia a serpeggiare. Qualche momento di tensione si registra un poco in tutti i seggi.

Candidati ai seggi

La ragione è sempre la stessa. La vicinanza dei candidati o dei loro familiari in prossimità dei luoghi dove si vota. Per il momento, però, non vengono segnalati incidenti.

In mascherina per scegliere il sindaco di Cervinara

Il comandante della stazione carabinieri di Cervinara sta facendo la spola da un seggio all’altro, raccomandando a tutti prudenza e moderazione. Tutto questo avviene mentre sui social continua ad impazzare la campagna elettorale.

Social

Il cosiddetto silenzio elettorale non vale per i social e si tenta sino all’ultimo minuto di poter convincere qualcuno.

Insomma, nonostante le restrizioni del covid si respira un’aria elettrica a Cervinara. La stessa aria di ogni competizione elettorale.