In serata ladri in azione tra Cervinara e Rotondi
In serata ladri in azione tra Cervinara e Rotondi. Non mollano la presa i ladri a Cervinara e Rotondi. Alcuni lettori ci segnalano tentati furti e movimenti sospetti in diverse zone dei due paesi.
Ma, a differenza delle altri notti, in giro c’è almeno una pattuglia degli agenti del commissariato di polizia di Cervinara che sta battendo la zona e, probabilmente, si è messa proprio alla ricerca di queste persone.
A rendersi conto dei tentativi di furti , in alcuni casi, sono stati proprio i proprietari che, al loro volta, hanno avvisato le forze dell’ordine.
Ricordiamo che poche sere fa, proprio a Rotondi, sempre gli agenti del locale commissariato hanno bloccato quella che doveva essere una banda di razziatori, formata da tre persone, un pluripregiudicato di Acerra e due albanesi. Il pluripregiudicato fu munito di foglio di via obbligatorio, gli albanesi proposti per l’espulsione dal territorio nazionale.
Non sarebbe peregrino pensare che possano aver fatto ritorno,. Il lockdown in Campania, il divieto di spostarsi da una provincia all’altra non ferma per nulla queste persone.
Il rafforzamento del personale del commissariato era stato assicurato dal questore di Avellino Terrazzi nel corso del comitato per l’ordine e la sicurezza convocato dal prefetto Spena dopo il clamoroso colpo alla tabaccheria FumoeFortuna di via Roma a Cervinara.
Fu in quella occasione che si scoprì che quella notte non c’era neanche un’auto delle forze dell’ordine di pattuglia a Cervinara. Una situazione, per certi versi, paradossale, visto che il centro caudino è sede di una stazione dei carabinieri e di un commissariato di polizia, più una stazione di carabinieri forestali.-
In serata ladri in azione tra Cervinara e Rotondi
Probabilmente, sulla vicenda si segna una svolta importante. Sarà stato stabilito un raccordo tra polizia e carabinieri e, quindi, almeno un’auto in strada la notte ci sarà e vigilerà sulla sicurezza dei cittadini. Intanto, già questa sera potrebbero essere catturati i malviventi che stavano per entrare in azione.