Attualità

In un video la storia del 232esimo Reggimento Trasmissioni

In un video la storia del 232esimo Reggimento Trasmissioni

In un video la storia del 232esimo Reggimento Trasmissioni. La piattaforma https://sistemairpinia.provincia.avellino.it/ si arricchisce di un prezioso e straordinario contributo video. L’Esercito Italiano ha realizzato unfilmato che racconta la storia del 232° Reggimento Trasmissioni e della Caserma “Berardi” di Avellino.A consegnare lo splendido dono alla Provincia di Avellino è stato il Comandante del 232° Reggimento Trasmissioni, colonnello Giuseppe Amato.

Le parole di Buonopane

“Abbiamo avuto il privilegio di ricevere la visita del Comandante Amato – dichiara il presidente Buonopane – Oltre a onorarci della sua presenza, il Comandante ci ha donato un video che ripercorre la vita del 232° Reggimento Trasmissioni e della Caserma Berardi.

La Provincia aveva presentato richiesta al fine di ottenere tale contributo che mette insieme immagini d’epoca e attuali. Riteniamo che il Reggimento Trasmissioni, la Caserma Berardi e l’Esercito Italiano rappresentino una eccellenza da evidenziare.

Nel programma Sistema Irpinia, che punta proprio alla valorizzazione del patrimonio locale, non potevano mancare i ‘nostri’ soldati. Negli anni hanno sempre costituito un punto di riferimento per questo territorio, e non solo. Basti pensare alla tragedia del terremoto e, più di recente, all’emergenza sanitaria da Covid-19.

I saluti del comandante Amato

Siamo dunque onorati di questo superlativo filmato, che a partire da oggi, martedì 25 ottobre, sarà sempre visibile a tutti sulla piattaforma https://sistemairpinia.provincia.avellino.it/ e pubblicizzato attraverso i canali social ufficiali.

Il nostro grazie sentito al Comandante Amato, alle donne e agli uomini del 232° Reggimento Trasmissioni e all’Esercito Italiano per quanto fanno per noi in Patria e all’Estero per garantire la pace tra i popoli”, conclude il presidente Buonopane.

San Martino Valle Caudina: cena spettacolo con Peppe Iodice
peppe iodice
San Martino Valle Caudina: cena spettacolo con Peppe Iodice
Fato di coca lancia il cane dal tetto
cane
Fatto di coca lancia il cane dal tetto