Incarichi legali, Monetti attacca: pubblicare tutti quelli conferiti dal Comune

Incarichi legali, Monetti attacca: pubblicare tutti quelli conferiti dal Comune

10 Febbraio 2016

di Il Caudino

Riceviamo e pubblichiamo

“Affido questa mia precisazione, doverosa e necessaria alla pazienza di chi è conoscitore di persone e luoghi.
Risponde a verità che durante la scorsa legislatura ho ricoperto la carica di vicesindaco. Ma nè io né chi mi ha preceduto abbiamo mai ricoperto la carica di assessore con delega al CONTENZIOSO!!!
Inoltre, è bene pubblicare gli elenchi degli incarichi legali affidati dal Comune al fine di verificare chi ha beneficiato più degli altri degli stessi incarichi, nei primi cinque mesi del 2015, rispetto agli ultimi sette mesi e perchè! Grave sarebbe se alcuni avvocati e i loro praticanti, anche donne, avrebbero ricevuto incarichi senza il rispetto di elementari regole deontologiche ovvero nel rispetto della legge. La scorsa amministrazione del contenzioso era responsabile il Segretario comunale
Vi sono validi giovani professionisti a Cervinara che rispettano il “turn over”; anche coloro che non hanno avuto la fortuna di frequentare dominus “amici degli amici”. Pertanto vigilerà la cittadinanza e chi di dovere nel rispetto della dignità e libertà di ognuno. Ma soprattutto della legalità. Mi corre l’obbligo di sottoporre una proposta, che potrebbe risolvere molti problemi.
Istituire, ove possibile, un ufficio legale unico associato tra i comuni della Città Caudina.
Si eviterebbero anche alcune forme di incompatibilità. Di fatto e di diritto. È anche questione di opportunità e moralità. Invece di auto celebrarsi, in un momento di delirio di onnipotenza; invece di offendere, farebbero bene a deporre la maschera (!) E dimostrare di realizzarsi senza sopravvalutarsi. Proprio come l’albero si vede dai frutti. Basta sceneggiate e teatrino della politica. E’ finito il tempo dell’ipocrisia.

Dimitri Monetti

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST cervinara comune di cervinara Home In evidenza incarichi legali news notizie valle caudina