Incendia e distrugge la sua abitazione

Redazione
Incendia e distrugge la sua abitazione
Incendia e distrugge la sua abitazione

Incendia e distrugge la sua abitazione. Prima ha appiccato il fuoco all’interno della sua abitazione. Poi ha deciso di recarsi  presso la sede del comune dove ha rotto alcune finestre e provocato anche altri danni. Protagonista del doppio folle gesto, come riporta Primativvù, un 60enne di Cesinali. L’anziano già in passato avrebbe compiuto gesti simili. .

Solo dopo il decesso della sorella

Il 60enne, da alcuni mesi vive da solo dopo il decesso della sorella. Nel primo pomeriggio ha appiccato l’incendio all’ interno dell’ abitazione, andata completamente distrutta. Poi ha deciso di recarsi  presso la sede del comune. Arrivato in loco,  probabilmente, con  un bastone ha mandato in frantumi i vetri di alcune finestre del municipio di Cesinali.

Scatta l’allarme

Intanto, i  vicini avevano allertato i vigili del fuoco ed i carabinieri. Gli uomini dell’arma si sono messi subito sulle tracce dell’uomo. I carabinieri hanno bloccato il 60enne, subito dopo aver compiuto il raid contro il palazzo comunale. Ai caschi rossi, invece, il compito di domare l’incendio.

Incendia e distrugge la sua abitazione

Una bombola di gpl ha reso tutto ancora più pericoloso. Non a caso. durante le fasi di spegnimento dell’incendio, i vigili del fuoco hanno fatto evacuare le abitazioni vicine. Alla fine, la grande professionalità dei vigili del fuoco ha fatto in modo che tutto andasse nel mogliore dei modi.

Il 60enne, ora si trova presso la caserma dei carabinieri, nelle prossime ore potrebbero scattare provvedimenti nei suoi confronti. Probabilmente dovranno essere valutate le sue condizioni mentali.

La presa di posizione del parroco

Sull’ accaduto è intervenuto anche il parroco del paese Don Vittorio Ferrara, che sulla sua pagina Fb ha postato una foto ,dello spaventoso incendio, ed ha commentato: La mia vicinanza alle famiglie evacuate del vicinato, ringraziando Dio nessuno si è fatto male, solo tanto spavento. Condanna assoluta di questo gesto folle e sconsiderato.