La rassegna stampa di oggi, lunedì 14 giugno 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, lunedì 14 giugno 2021

La rassegna stampa di oggi, lunedì 14 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidinai nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. La strage di Ardea, vicino a Roma, dove un uomo ha ucciso due bambini e un anziano sparando per strada prima di rientrare in casa e suicidarsi.

La conclusione del G7 in Cornovaglia è un altro degli argomenti che troviamo in prima pagina. La Repubblica, infatti, titola: Il G7 contro gli autocrati. Draghi condivide la sfida lanciata dai leader dell’Occidente.

I dubbi sulla campagna di vaccinazione per il coronavirus dopo la decisione del governo di somministrare il vaccino AstraZeneca solo a chi ha più di 60 anni, è l’argomento affrontato da Libero che titola: Speranza ci manda il vaccino di traverso.

La Stampa, dal canto suo, intervista il ministro degli Esteri Di Maio sul futuro del Movimento 5 Stelle. Siamo cambiati stando in tre governi abbiamo fatto ripartire l’Italia. Il M5S forza del ceto medio.

Il Giornale pubblica una lettera di Silvio Berlusconi che propone una riforma fiscale. Nessuna imposta per chi guadagna meno di mille euro al mese, solo tre aliquote per tutti gli altri e tetto fiscale in Costituzione.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Secolo XIX che ritorna sulla morte di Camilla la giovane 18enne di Sestri Levante dopo aver fatto il vaccino con AstraZeneca. Si indaga sul mix di vaccini e sulle cure ormonali.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina sull’asegno unico al via dal mese di luglio. Ecco chi vince. La soluzione ponte per l’avvio nel 2021 premia i nuclei con Isee fino a 15mila.

Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e finanziario, dedica la sua prima pagina all’E-commerce, rivoluzione Iva. Dal primo luglio il via a nuove regole sulle vendite a distanza che saranno tassate quasi sempre a destinazione.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano ancora delle condizioni del calciatore danese Eriksen dopo il malore che lo ha colpito durante la partita degli Europei di sabato sera. E’ stato salvato dal pronto intervento di compagni e medici del pronto soccorso.

Sfogliate la galleria e buona lettura!