Incendio Airola, nanotubi non presenti nell’Hub di Airola

Redazione
Incendio Airola, nanotubi non presenti nell’Hub di Airola
Incendio Airola, nanotubi non presenti nell'Hub di Airola

Incendio Airola, nanotubi non presenti nell’Hub di Airola. In merito alle ultime notizie uscite sulla stampa  e tv, riguardo l’incendio avvenuto presso l’HUB logistico di Airola, l’azienda SAPA S.p.A desidera chiarire al meglio i fatti mediante questa nota stampa. In buona sostanza, la Sapa chiarisce rispetto all’allarme lanciato dalla consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle Muscarà.

I nanotubi di carbonio

All’interno dell’HUB logistico di Airola non erano presenti componenti realizzati in nanotubi di carbonio: non è un materiale utilizzato per le nostre produzioni.

Non sono state, pertanto, rilasciate nell’aria polveri riconducibili alla fibra di carbonio. SAPA non è un produttore di materiali e compound termoplastici, ma è principalmente un trasformatore.

Pertanto, non acquista nanotubi di carbonio e non possiede la tecnologia di compounding che attraverso l’utilizzo di un estrusore bivite permette di aggiungere alla massa polimerica fusa degli additivi sotto forma di polveri (esempio nanoparticelle di carbonio).È una tecnologia non presente nel Gruppo SAPA.
MAGGIORI INFORMAZIONI SU SAPA

SAPA, fondata nel 1974 da Angelo Affinita, è oggi un gruppo industriale italiano specializzato nella produzione di componentistica all’avanguardia nell’industria automobilistica.

Il Gruppo SAPA è un fornitore diretto per note case automobilistiche come Volkswagen, FCA, CNH, Iveco, VW, BMW, Ferrari, Aston Martin, Rolls Royce, Porsche, Audi, Skoda, Seat.

Gestisce 10 stabilimenti in Italia, in Europa e Asia con 140 presse e impiega oltre 1.700 persone. L’azienda, che nel 2021 prevede un fatturato di circa 250 milioni di euro, ogni anno produce oltre 61 milioni di pezzi per autoveicoli.

La produzione comprende componenti degli interni vettura, esterni e vano motore. SAPA, da sempre orientata all’innovazione, investe il 4,5% del fatturato annuo in ricerca e sviluppo.

https://sapagroup.net/

MAGGIORI INFORMAZIONI SU FONDAZIONE ANGELO AFFINITA

“È l’uomo che fa la differenza”. Su questo principio nasce nel 2010 la Fondazione Angelo Affinita ONLUS. Dalla volontà della famiglia Affinita di raccogliere l’eredità umana, spirituale di Angelo e continuare la sua opera, per diffondere nella società contemporanea i principi etici e le virtù che hanno ispirato la sua vita.

L’uomo fa la differenza

Se è l’uomo che fa la differenza, è sull’uomo che bisogna puntare. Non donare pesci, ma insegnare a pescare, perché ogni uomo possa camminare con le proprie gambe.

La Fondazione Angelo Affinita si fonda su questa nuova cultura del donare, che mette al centro la persona e tutti gli strumenti necessari per puntare all’autonomia personale e sociale.