Incidente a Cervinara, un testimone: Sono ancora sconvolto

Il Caudino
Incidente a Cervinara, un testimone: Sono ancora sconvolto

Sono diverse le famiglie sconvolte dal terribile incidente di ieri sera a Cervinara, quando una donna, Patrizia Marro di 56 anni, è stata investita in via Variante e su quell’asfalto ha lasciato la propria vita.
E’ sconvolta anzitutto l’intera famiglia della donna: hanno perso una madre esemplare la vigilia di Pasqua senza una ragione e, al momento, ancora non conoscono il colpevole.
La famiglia di chi l’ha investita: il pirata della strada, crediamo, non ha dormito sonni tranquilli. E non solo per la pena durissima che rischia per ciò che ha fatto, quanto piuttosto perché è stato l’autore di un terribile incidente.
Tra le persone sconvolte anche un testimone che Il Caudino ha sentito in esclusiva. Omettiamo il nome per ovvie ragioni.
Stamane è ancora evidentemente scosso e il suo è un racconto asciutto.
“Erano da poco passate le otto – spiega al cronista – e stavo rientrando a casa in via Variante. Ho visto un auto scura che mi precedeva di diversi metri fare uno strano movimento sulla strada. Questione di attimi, mi sono girato e ho visto la donna a terra”.
A questo punto china il capo. “Ho cercato di lampeggiarlo e suonarlo ma lui ha continuato. Che dovevo fare? Sono sceso”.
E a questo punto la storia diventa drammatica. “La donna era schiacciata al muretto. Subito ho chiamato il 118. Nell’attesa le davo da parlare: Signora, non preoccupatevi sta venendo l’ambulanza. Non mi rispondeva. Cercavo di attrarre la sua attenzione. Niente da fare. Dopo pochissimo – ricorda – sono arrivati i sanitari del 118 mentre intorno si faceva tanta gente. Hanno preso la donna e l’hanno portata in ospedale”.
Nasconde le lacrime. “E’ una cosa terribile, sono ancora sconvolto”.
Non ci sono altre parole per commentare questo dramma.

Angelo Vaccariello
@angelismi