Incidente ferroviario, l’Eav: Le segnalazioni ottiche funzionavano
Un lungo post su Facebook per spiegare che le “segnalazioni ottico-acustiche del passaggio a livello senza barriere pare siano risultate funzionanti” per dire che “l’Eva darà la massima collaborazione per accertare la verità”. Dopo l’incidente di oggi sulla linea Cancello-Benevento, l’Ente Autonomo del Volturno (Eav) che gestisce la linea interviene sulla terribile sciagura. Ecco il testo: “Verso le 12.30, per cause ancora in corso di accertamento, sulla nostra linea Cancello – Benevento, il treno “Eav-Valle Caudina” 3413 ha investito una Toyota Yaris, condotta da Piero Maio di 25 anni. Ad una prima valutazione dei fatti le segnalazioni ottico-acustiche del passaggio a livello senza barriere pare siano risultate funzionanti. Purtroppo il conducente, nonostante i soccorsi prestati dal 118 e dai Vigili del Fuoco siano giunti subito sul posto, è deceduto sul colpo. Sulla dinamica dell’incidente, sono state avviate le indagini del caso, da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del capoluogo, con il coordinamento del magistrato di turno. La circolazione ferroviaria è stata temporaneamente interrotta con contestuale attivazione dei servizi sostitutivi di trasporto. Queste terre già al centro delle cronache nazionali per l’esondazione del Calore e di alcuni torrenti che hanno portato via beni mobili ed immobili, ha vissuto questa ulteriore tragedia. L’EAV darà la massima collaborazione alle indagini per verificare le responsabilità a partire dalla efficienza degli apparati di segnalazione ottico-acustica. Siamo coscienti che questo non servirà a cancellare o alleviare il dolore per la perdita della giovane vita, di cui siamo profondamente addolorati”.