Incidente stradale: morto centauro di 38 anni
Incidente stradale: morto centauro di 38 anni. Incidente mortale si è verificato a Ro,ma . Un italiano di 38 anni è morto questa mattina in un incidente automobilistico avvenuto in via della Serenissima, all’altezza di via Prenestina.
L’incidente stradale è avvenuto intorno alle 5.30 di ieri. Questo secondo quanto ricostruito dagli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale lo scontro è avvenuto tra una moto Honda e una Mercedes.
La moto, a seguito dell’urto, ha colpito un autocarro Fiat Ducato in sosta. A perdere la vita il conducente del motoveicolo. I mezzi sono stati posti sotto sequestro. Sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stradale.
“Abbiamo sentito un botto talmente forte che siamo corsi subito, una tragedia veramente“, il commento di Ilaria, una residente del quartiere. Per permettere i soccorsi e i rilievi scientifici degli agenti del IV Tiburtino della polizia locale di Roma Capitale, linee tram 5,14 e 19 sono state interrotte.
E sostituite da bus tratta Largo Preneste-Gerani/Togliatti. Bus sostitutivi solo in direzione centro hanno percorso le fermate di Cocconi, Delpino, Anagni, Teano, Partenope e via Prenestina.
Blitz ai Musei Vaticani, attivisti si incollano ad una statua
Blitz ai Musei Vaticani a Roma, degli attivisti del clima di Ultime Generazione. Per lanciare ancora una volta l’allarme sull’emergenza climatica, questa mattina alle 10:30 due attivisti hanno deciso di incollarsi alla base della statua di Laocoonte all’interno dei Musei Vaticani.
Dopo pochi minuti dall’inizio dell’azione, l’intera sezione del museo è evacuata e alle persone presenti in supporto agli attivisti è sequestrato il cellulare, unico strumento che può garantire che il processo si svolga in totale sicurezza.
Alcuni giornalisti sono entrati e hanno ripreso la scena
“La statua ricorda la triste sorte alla quale andò incontro il sacerdote greco nel tentativo di salvare sé stesso, i propri figli e i cittadini tutti. Nel nostro movimento ci sono genitori, ci sono figli, uniti dalla volontà di spingere il mondo della politica a fare le scelte giuste per arginare il cambiamento climatico prima che sia troppo tardi”, spiega Laura, attivista di Ultima Generazione.
Laocoonte, secondo il mito, era un sacerdote troiano che, per proteggere i suoi concittadini, li invitò a lasciare fuori dalle mura il cavallo inviato come dono-trappola dagli ateniesi. I troiani non lo ascoltarono e decisero di introdurre il cavallo nella città.
Morirono tutti nella notte, uccisi dai militari ateniesi che si nascondevano al suo interno. Il sacerdote e i suoi due figli sono assaliti da enormi serpenti marini inviati dalla dea Atena, per aver tentato di ostacolare il suo popolo dal seminare morte e distruzione.
“Il segnale d’allarme rimase inascoltato, l’ambasciatore del pericolo e i suoi figli morirono stritolati nel silenzio dell’incoscienza e l’intera città di Troia è messa a ferro e fuoco, provocando la morte di tante persone ingenue ma innocenti“, prosegue Laura.