Rassegna stampa di oggi 19 agosto 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 19 agosto 2022

Rassegna stampa di oggi 19 agosto 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

Nei titoli di apertura dei giornali di oggi in rassegna stampa si scrive sulle polemiche fra i partiti sui rapporti con la Russia, dopo le parole dell’ex presidente russo Medvedev che in un post su Telegram ha esortato gli elettori dei paesi europei a punire i governi che si sono opposti alla Russia.

Su questo il Partito Democratico ha accusato la destra di tenere comportamenti ambigui. L’altra notizia in apertura su diversi giornali, soprattutto locali, è il maltempo che ha colpito ieri diverse regioni d’Italia, provocando due morti in Toscana e gravi danni nel Centro e Nord Italia.

Avvenire, dal canto suo, apre invece sull’incontro di ieri a Leopoli fra il presidente ucraino Zelensky, quello turco Erdogan e il segretario generale delle Nazioni Unite Guterres alla ricerca di una tregua fra Russia e Ucraina.

Il Giornale, infine, critica le proposte economiche del centrosinistra, e la Verità anche oggi critica la gestione delle vaccinazioni contro il coronavirus. Titola, infatti: Morto perché vaccinato mentre aveva il covid.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Caro bollette, industria al tappeto. Nuovo record del gas: 241 euro al megavattora. Ordini e lavoro a rischio. Dalle fonderie alla ceramica allarme conti: l’energia è aumentata di dieci volte.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del venerdì su: Roma, ok al termovalorizzatore. Parte l’iter per la valutazione ambientale del piano di gestione dei rifiuti e scatta il countdown per la realizzazione.

Giornali sportivi

Mentre i giornali sportivi commentano la vittoria di Tamberi agli europei di atletica in corso a Monaco di Baviera, in Germania. Il saltatore in alto ha conquistato la medaglia d’oro con un salto di 2 metri e 30 centimetri.

Apri la galleria e buona lettura!