Incidente stradale: un morto, quattro le auto coinvolte
Incidente stradale: un morto, quattro le auto coinvolte. I Vigili del Fuoco di Avellino alle ore 21’44 di oggi 31 marzo, sono intervenuti a Sperone sulla SS 7 BIS, denominata Nazionale delle Puglie, per un incidente stradale che ha visto coinvolte 4 autovetture.
Nel violento impatto perdeva la vita un uomo di 43 anni di nazionalità Romena ma residente a Mugnano del Cardinale. Mentre una donna di 31 anni, originaria di Nola, rimaneva ferita ed era trasportata presso l’ospedale Moscati di Avellino per essere sottoposta a cure mediche.
Si è dovuto attendere l’intervento dal magistrato per poter rimuovere il corpo del malcapitato. Gli altri occupanti non riportavano grosse conseguenze tanto da essere visitati sul posto senza far ricorso al ricovero ospedaliero. I veicoli incidentati sono stati messi in sicurezza.
Liberata dai Vigili del Fuoco una mucca finita in un torrente
Intervento a lieto fine quello portato a termine ieri 31 marzo dai Vigili del Fuoco di Avellino nel territorio del comune di San Sossio Baronia in contrada Molara. Infatti da due giorni una mucca di un’azienda agricola del posto era finita in un torrente, e con il fango che si era creato non riusciva più a risalire per far rientro in fattoria.
Il proprietario ha allertato la sala operativa del Comando di via Zigarelli, la quale ha inviato sul posto la squadra del distaccamento di Grottaminarda coadiuvata dal nucleo S.A.F. (speleo – alpino – fluviale) della sede centrale.
Viste le avverse condizioni meteo di questi giorni, l’elicottero del nucleo regionale di Pontecagnano non è potuto intervenire; allora la squadra ha costruito sul posto una grossa zattera in legno, e con non poche difficoltà vi ha adagiato la mucca sopra.
Poi con un sistema di corde e leve, piano piano il bovino è riportato sulla strada percorrendo una distanza di circa 500 metri. Qui il proprietario, sempre assistito dai Vigili del Fuoco, ha caricato la mucca su di un trattore e l’ha riportata nella sua stalla. Il tutto assistita dalla Veterinaria dell’ASL di Grottaminarda.