Incidente sul lavoro: muore schiacciato da una rotopressa
Incidente sul lavoro: muore schiacciato da una rotopressa. Stava facendo manutenzione alla rotopressa, il macchinario che si usa dopo la trebbiatura per realizzare le balle di fieno.
E’ morto così Graziano Petrini, 65 anni, allevatore e imprenditore agricolo. L’uomo è infatti rimasto intrappolato nel grande macchinario agricolo e, quando sono arrivati i soccorsi, non c’era più nulla da fare.
Il tragico incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina in un’azienda agricola in zona Santa Croce, non lontano dal centro di Arcevia, in provincia di Ancona.
Secondo una prima ricostruzione, durante i lavori che Petrini stava svolgendo mentre era solo, sarebbero stati smontati alcuni pannelli di protezione prima di effettuare l’intervento. Durante le operazioni però qualcosa è andato storto e l’uomo è rimasto schiacciato ed è morto.
A dare l’allarme sono i familiari, che sono andati a cercarlo. Sul posto dell’incidente sul lavoro gli operatori sanitari, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, e le forze dell’ordine. Accertamenti in corso sulla dinamica dell’incidente.
Bimbo di due anni esce di casa mentre la mamma dorme
Scalzo e tutto solo a due anni. Quel bimbo un po’ spaurito per fortuna non è passato inosservato mentre si aggirava per via Marini, a Rimini. Il piccolo è stato subito ‘raccolto’ dai carabinieri che si sono subito messi alla caccia dei genitori.
Ma lui non sapeva dare indicazioni utili e di mamme terrorizzate in caserma non erano arrivate. Così, partendo dal presupposto che il piccolo non potesse essere molto lontano da casa, i militari hanno suonato ai portoni e chiesto ai passanti.
Finalmente, grazie alle indicazioni ricevuto, dopo circa quaranta minuti sono arrivati alla casa del bimbo: la porta era ancora aperta e la mamma stava dormento. Non si era nemmeno accorta della ‘fuga’ del figlio. (ilrestodelcarlino.it)