Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Inizia il tour natalizio del coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano

Pubblicato il 29 Novembre 2022 - 18:47

Inizia il tour natalizio del coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano
Inizia il tour natalizio del coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano. Il prossimo 10 dicembre 2022, il coro polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano, diretto dal M° Marco Rosiello, inaugura il proprio tour natalizio nella fantastica cornice del Teatro Vittorio Emmanuele di Benevento che, quest’anno, ha riaperto dopo dieci anni di chiusura.
Concerto di musica sacra
La corale terrà un Concerto di Musica Sacra in occasione dei 40 anni di fondazione della Parrocchia di San Gennaro di Benevento. Il concerto rientra nell’ambito “InCanto di Natale”, manifestazione beneventana che prevede un cartellone ricco di eventi nel periodo natalizio.
Tanta è la gioia e l’emozione per la corale: far risuonare le proprie voci in questo piccolo gioiello Sannita è importante per il cammino di crescita della corale che ha ancora nel cuore l’evento promosso lo scorso 19 novembre 2022.
Grande è stato, infatti, l’apprezzamento per il Convegno tenutosi su “Il Canto come Servizio Liturgico” presso il Centro Emmaus in Cerreto Sannita e il concerto “Concerto Cristo Re dell’Universo” che la corale ha tenuto al termine del convegno in occasione della conclusione dell’Anno Liturgico, presso la Chiesa di San Martino Vescovo in Cerreto Sannita.
“Per il coro polifonico “Madonna della Libera” è stato sicuramente molto impegnativo e faticoso preparare questo evento e concerto, anche perché chiamato a cimentarsi con una grande della musica sacra e posso ormai dire amica Paola Cecchi, nonché soprano e voce solista del coro della Diocesi di Roma di Mons. Marco Frisina” afferma il M° Rosiello e continua: “Quello del 19 non èè stato un evento fine a se stesso, nella nostra programmazione saranno presenti ulteriori manifestazioni di questo genere che continueranno il percorso iniziato: concerti meditativi e di preghiera, incontri di formazione e la presenza di artisti che possano dare attraverso la loro testimonianza e performance un incentivo per continuare su questa strada, senza dimenticare la collaborazione con le altre realtà presenti sul territorio diocesano e non.
Quello del 19 rappresenta non solo un punto di arrivo, ma una nuova ripartenza. Non ci si ferma, ma con il coraggio, la tenacia, la forza si continua a camminare, a creare, a fantasticare…
Permettetemi di ringraziare ancora una volta non solo la mia famiglia corale ma anche tutti i miei colleghi, musicisti e amici che permettono, attraverso un lavoro di squadra minuzioso e preciso, una buona realizzazione e riuscita degli eventi da noi proposti perché come dice una frase “Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo”, dunque ringrazio quanti mi sono stati e saranno vicini per i prossimi eventi.”
Il calendario degli eventi
Eventi in calendario: 10 dicembre concerto di Natale a Benevento; 17 dicembre concerto di Natale a Frasso Telesino; 27 dicembre concerto di Natale a Melizzano; 5 gennaio concerto di Inizio Anno a San Lorenzello.

Continua la lettura