Quantcast

La badante le trasmette il Covid- 19, perde la vita una 73enne

3 mesi fa
4 Agosto 2020
di redazione

La badante le trasmette il Covid- 19, perde la vita una 73enne. Una vicenda drammatica che ci  fa capire quanto il  Covid – 19 possa toccare tutti e provocare gravissime conseguenze. Può essere contagiato  anche chi è distante anni luce da movida, assembramenti e follie vacanziere.

Nella giornata di ieri, il report della regione Campania annunciava un nuovo decesso per Coronavirus. Si tratta di una persona della provincia di Caserta. Le morti, in Terra di Lavoro, dall’inizio della pandemia salgono così a 47.

A perdere la vita una donna di 73 anni, neanche troppo anziana. La 73enne si trovava ricoverata da una settimana al reparto di Rianimazione del Covid Hospital di Maddaloni. Aveva scoperto di essere positiva dieci giorni fa in seguito al contagio della sua badante romena.

Faceva parte  delle sei  persone contagiate nel mini focolaio familiare di Conca della Campania. A far emergere il focolaio la positività della colf fermata a Caianello mentre stava per prendere il bus per la Puglia. Ricostruendo il link epidemiologico si ipotizza che si sia infettata proprio nel Paese d’origine .

La 73enne , trasportata a Terapia Intensiva soffriva già di alcune patologie ma la situazione è peggiorata, fino alle estreme conseguenze.

temi di questo post