La Cassate di Leopoldo/Casa Infante arrivano in Valle Caudina
La Cassate di Leopoldo/Casa Infante arrivano in Valle Caudina. Natale è anche un profumo, un profumo delicatissimo che si spande nelle nostre case, invade le strade e continua a seguirci per tutta la vita. Natale è anche un sapore. Sa di zucchero e ricotta, di cioccolato e crema, di pistacchi è mandorle, di miele e latte, di panna e fragole.
Gli odori ed i sapori della memoria
Tutti hanno nella propria memoria olfattiva e gustativa queste sensazioni che arrivano dall’infanzia. Ma, se questo Natale avete intenzione di riscoprirle o, ancora meglio, di creare una memoria tale alle giovani generazioni, figli, nipoti o amici, ebbene non potrete fare a meno di una cassata di Casa Infante.
Si fa presto a dire Cassata, Casa Infante, una delle più prestigiose maison pasticcerie di tradizione partenopea, con il patròn Marco Infante, ha uno speciale e storico brand che si occupa proprio di questo.
Leopoldo 1940
Parliamo di Leopoldo dal 1940, che realizza dolci, nel solco della tradizione, ma pensando anche alle giovani generazioni. I gusti cambiano e gli specialisti di Casa Infante sanno adeguarsi. Mescolano, con estrema maestria, ingredienti che possano sembrare i più disparati e che, invece, insieme legano alla perfezione.
Del resto, solo degli specialisti, degli amanti e dei profondi conoscitori potevano mettere mano alla sacralità della Cassata ed i risultati sono straordinari. Se non ci credete passate per la Caffetteria e Sushibar CavaRè che si trova nella centralissima via Caudisi ad Airola, a fianco della storica chiesa dell’Annunziata di Vanvitelli
La Caffetteria CavaRè è diretta da Franco Palumbo che ha l’esclusiva per Airola per la vendita dei prodotti di Casa Infante e già le ordinazioni sono schizzate alle stelle. Vi conviene passare per questo antro magico e telefonare al 366/1846299 per prenotare la vostra cassata natalizia.
Ma cosa vi propongono il CavaRè e Casa Infante? Perché le loro cassate sono così speciali e particolari? Si comincia con la versione classica , quella siciliana, realizzata seguendo pedissequamente la tradizione. E già così, ogni fetta diventa una carezza indimenticabile.
Cassate rivisitate
Ma ecco le cassate rivisitate. Si comincia con una cassata mandorlata, la pistacchiotta, la chantilly ,ricoperta con fragoline di bosco. Da non perdere il Babà cassata, Mamma che bueno, e la classica cassata napoletana che, come tutti i cultori sanno, è diversa dalla siciliana.
Una cascata di profumi e sapori che renderanno indimenticabile il vostro Natale. Queste bontà si possono acquistare per portarle a casa, ma anche per fare dei regali che diventano dei veri e propria cadeux. Doni indimenticabili che si possono trovare solo al CavaRè ad Airola, in via Caudisi o telefonando al 366/1846299. CavaRè e Casa Infante trasformano Natale in una carezza del cuore.