Word of Sport

La centenaria al terzo vaccino

Il grande esempio della signora Annunziata
sei in  valle caudina

1 mese fa - 26 Ottobre 2021

La centenaria al terzo vaccino. Anche oggi molti cittadini si sono recati all’Hub Vaccinale di Montesarchio per sottoporsi alla vaccinazione. Purtroppo, alcuni non avevano ancora fatto la prima dose.

Lo straordinario esempio

C’è chi, però riesce ad essere uno straordinario esempio. Stiamo parlando della signora Annunziata Nazzaro che, solo qualche giorno fa, ha tagliato il prestigioso traguardo del secolo di vita. La presenza della centenaria all’hub vaccinale ha emozionato anche il personale della struttura.

La stessa signora Nazzaro, consapevole dell’importanza dei vaccini, ha voluto ringraziare il personale che da mesi sta lavorando per mettere in sicurezza tutti. La centenaria ha così elogiato l’operato del Dott. Gennaro Volpe Direttore Generale Asl Benevento, al Dott. Gelsomino Ventucci Direttore del distretto di Montesarchio, al Dott. Carmine Camillo Dirigente Medico Assistenza Sanitaria distretto di Montesarchio, la dottoressa Elena Lombardi, responsabile dell’hub vaccinale di via  Vitulano

Non ha mancato di ringraziare il personale infermieristico e ruolo amministrativo, i gentili Medici di medicina generale, i medici specializzandi, al personale della salute mentale e a tutti gli operatori e collaboratori che ogni giorno operano nell’Hub di Montesarchio.

Intanto, questi sono i i dati di oggi Martedi 26 ottobre 2021: Totale vaccinazioni effettuate 257, così suddivise: 246 – I-II-III dose vaccino Pfizer, 11 – II dose vaccino Moderna.

La lezione della signora Annunziata

Purtroppo, questi sforzi rischiano di essere vanifcati da chi non si vaccina e non rispetta  le norme anticovid. Ora più che mai bisogna essere seri e responsabili per evitare che possano avvenire situazioni come quelle in atto a Cervinara.

Basta davvero poco per ripiombare nell’incubo e nella paura.  Proprio per questi motivi, salutare è la lezione che la signora Annunziata impartisce a tutti noi. Solo, seguendo il suo esempio possiamo tenere lontani il covid- 19 dalle nostre case. Solo così possiamo pensare ad un Natale pieno di lucei, diverso da quello buio dello scorso anno.

La centenaria al terzo vaccino
TEMI DI QUESTO POST centenaria covid Oggi terza dose