La chiesa piange don Vincenzo Schiavone
La chiesa piange don Vincenzo Schiavone. La chiesa perde un suo pilastro: è venuto a mancare nella giornata di ieri Don Vincenzo Schiavone per decenni parroco all’Annunziata.
Il sacerdote, originario di Casal di Principe, aveva 97 anni e ha speso quasi una vita intera a Marcianise, dove tutti hanno un grande ricordo di lui. Il feretro è giunto alle 11 all’Annunziata, dove domani saranno celebrati i funerali a partire dalle 10.30.
Questo è il messaggio di don Giuseppe Merola: “Un padre, un maestro, un amico capace di dare ascolto a ognuno e dire la parola giusta e adatta in ogni momento. Un uomo di Dio che incarnava il Vangelo, che ti portava a toccare con mano l’Altro. Con don Vincenzo non perdiamo l’ultimo storico parroco di Marcianise, finisce un’epoca di grandi pastori che noi piccoli preti di oggi non saremo mai capace neanche solo in parte di imitare.”
Così lo ricorda il medico dell’ospedale di Marcianise Filippo Topo: “Quanti di noi sono cresciuti e legati a questo Sacerdote, figura umile, di grande spessore che ci ha guidato nel nostro cammino umano, di crescita professionale e familiare. Grazie Don Vincenzo per tutto quello che ci hai dato. Non ti dimenticheremo mai”.