Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Basso accetta la presidenza della fondazione Sistema Irpinia

Pubblicato il 10 Gennaio 2023 - 12:12

Basso accetta la presidenza della fondazione Sistema Irpinia

Basso accetta la presidenza della fondazione Sistema Irpinia. “Ringrazio il Presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, per la fiducia che ha inteso riconoscermi. Avverto sulle mie spalle il peso di una sfida tanto entusiasmante quanto ardua e complessa ma soprattutto, mi sia consentito, il peso di un testimone che non avrei mai voluto raccogliere. Il mio pensiero, in questo momento, va a Maria Gabriella De Matteis, strappata alla vita poche settimane fa da un male incurabile.

Basso accetta

E’ quanto scrive l’imprenditore Sabino Basso nell’accettare la presidenza della fondazione Sistema Irpinia.

Una grande donna, una persona a cui mi legava immensa stima e profonda amicizia, una straordinaria imprenditrice la cui prematura dipartita ha rappresentato per l’intera provincia un’incolmabile perdita.

Con umiltà lavorerò per dare continuità al percorso lungo il quale la Fondazione si è avviata sotto la sua presidenza, per dare prospettiva concreta alla sua visione strategica, muovendo dai grandi risultati ottenuti sul piano della programmazione.

Risultati a cui ha lavorato con la passione di sempre a debita distanza da taccuini e riflettori. Cercherò di operare al meglio delle mie possibilità con questa ambizione, mettendo a servizio di questa sfida la mia esperienza, le mie poche competenze e la massima dedizione.

Valorizzare l’immenso patrimonio della Provincia

Lavoreremo giorno dopo giorno, nella massima autonomia e al riparo da ingerenze di ogni sorta, con il solo obiettivo di valorizzare l’immenso patrimonio culturale, storico, ambientale e paesaggistico che la nostra meravigliosa provincia custodisce”.

Continua la lettura