La Città Ospedaliera si illumina di verde
La Città Ospedaliera si illumina di verde. Si illumina di verde la Città Ospedaliera di Avellino. Verde il colore della speranza, la speranza di guarigione di tutti i malati e la speranza delle persone che li assistono e li curano.
Giornata del malato
Per celebrare la XXIX Giornata Mondiale del Malato, il Vescovo di Avellino, Monsignor Arturo Aiello, ha officiato, questo pomeriggio, una messa all’interno della cappella dell’Azienda Moscati.
Subito dopo la funzione dedicata alle persone malate e a coloro che le assistano, la Città ospedaliera si è illuminata di verde, il colore della speranza.
In questi lunghi mesi, l’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati ha rappresentato e rappresenta un baluardo contro il covid- 19. Medici, infermieri, personale Osa e tutti gli altri, instancabilmente, lottano per guarire le persone contagiate.
Allo stesso tempo, però, non viene trascurata la cura di tutte le altre patologie. Uno sforzo immane che non può non essere sottolineato. Del resto, la Città Ospedaliera rappresenta un punto di eccellenza per le cure di tutta la regione Campania.
Un primato che viene conquistato sul campo, giorno dopo giorno. Un primato che si deve alla grande professionalità di tutto il personale e alla sua straordinaria umanità.
Un’umanità che viene fuori proprio in questi mesi, quando i malati devono per forza restare da soli a combattere.
Intanto oggi si contano 1.694, di cui 151 casi identificati da test antigenici rapidi, i nuovi positivi registrati in Campania a fronte di 21.458 tamponi (di cui 3.142 antigenici).
A darne notizia il Bollettino ordinario dell’Unità di crisi della Regione Campania che suddivide i nuovi casi in 1451 asintomatici e 92 sintomatici.
Report
Nel Report evidenziati anche 12 decessi nelle ultime 48 ore e 1.140 guariti.La situazione in regione diventa, alla luce di questi nuovi dati, la seguente: il totale dei positivi tocca quota 237.925 (di cui 2.613 antigenici), quello dei tamponi 2.611.091 (di cui 53.373 antigenici).
I deceduti da inizio pandemia sono 3.966 mentre i guariti raggiungono le 167.666 unita’. Aggiornata anche la situazione dei posti letto su base regionale: quelli di terapia intensiva disponibili sono 656, quelli occupati 115. I posti di degenza disponibili, tra covid e offerta privata, sono 3.160, quelli occupati 1.425.