La Montesarchio inclusiva sognata da Antonietta Legorano

Redazione
La Montesarchio inclusiva sognata da Antonietta Legorano
La Montesarchio inclusiva sognata da Antonietta Legorano
La Montesarchio inclusiva sognata da Antonietta Legorano. Buonasera a tutti e grazie per la vostra presenza. Sono molto felice di essere qui su questo palco, stasera, nella zona che mi ha vista crescere. Alcuni di voi mi conoscono già, per chi non mi conoscesse mi presento: sono Antonietta Legorano e sono una semplice ragazza di 24 anni con tanti sogni nel cassetto. Inizia così l’emozionante intervento della più giovane candidata della lista numero uno, Futuro per Montesarchio.

La calorosa accoglienza

Uno di questi, è sempre stato e continua ad essere, quello di cambiare il mio futuro, quello della mia famiglia e quello del mio paese. Quest’esperienza mi è sembrata fin da subito l’opportunità giusta per far sì che questo mio sogno diventi realtà. Lo stesso sogno che ho rivisto negli occhi dei miei compagni e di Annalisa Clemente.
Persone forti, libere, determinate, che mi hanno accolta in questo mondo per me nuovo, così come nessuno avrebbe fatto. E di questo ne sono sicura Vengo da una famiglia semplice, che ha cresciuto me e i miei fratelli con tanto amore e che mi ha insegnato i valori veri della vita, quei valori che ad oggi mi permettono di camminare per la strada a testa alta.
Il valore più grande, però, me lo ha insegnato mio fratello Nicolas, un ragazzo disabile. Inconsapevolmente è riuscito ad insegnarmi tante cose, una di queste, il coraggio di non arrendersi mai. Quel coraggio che lui ha avuto in ogni momento di difficoltà, quelle stesse difficoltà che spesso mi hanno fatta soffrire ma che mi hanno portata ad essere, oggi, una ragazza forte, libera, decisa.
Quel coraggio, che lui mi ha insegnato, che mi ha spinto a fare questo nuovo percorso. Il comune non deve fare gli interessi delle imprese, ma deve essere al fianco delle persone che hanno bisogno, al fianco dei disabili e di chi non arriva a fine mese. Se verrò eletta mi interesserò dei problemi della disabilità e dei loro diritti, della promozione di iniziative di sensibilizzazione ai temi della disabilità.
I disabili hanno diritto a una piena partecipazione e inclusione nella società, hanno diritto ad avere i giusti servizi di assistenza che gli spettano. La lista n1 Futuro per Montesarchio, sarà sempre al fianco di chi vive condizioni di disagio, darà sempre sostegno e aiuto alle fasce deboli di anziani e disabili, accoglierà i loro bisogni e farà il possibile per rendere il loro futuro più agiato.

L’impwegno di Annalisa Clemente per l’inclusività

Cosa sempre fatta da Annalisa Clemente, una donna che ha sempre dimostrato sensibilità su questi temi, promuovendo un parco giochi inclusivo, gestito da un’associazione di ragazzi con disabilità che si rendono utili per la società. Oppure le iniziative come ad esempio le passeggiate in montagna insieme all’ente Parco del Taburno, con bambini e ragazzi in sedie a rotelle che hanno partecipato.
La lista n1 non ha interessi personali, la lista n1 ha come unica proprietà le persone. Quelle stesse persone che il 14 e 15 maggio dovranno essere libere di votare chi vogliono. Io vi invito. conclude  a dare fiducia ad un gruppo di persone, sicuramente diverse tra loro, ma unite da un solo obbiettivo comune: il bene di Montesarchio. Date fiducia alla lista n1 Futuro per Montesarchio, Annalisa Clemente Sindaco.