Quantcast

La parodia di Gomorra, l’unità pastorale e il cane di don Luca

2 mesi fa
13 Agosto 2020
di redazione

La parodia di Gomorra, l’unità pastorale e il cane di don Luca. “Vien, vien’t a piglia’ o’ perdon”.  La frase la pronuncia il boss Salvatore Conte in una delle scene più famose di Gomorra, la serie. Guarda qui il video.

La frase e la scena hanno prodotto centinaia e centinaia di parodie, tutte davvero divertenti. Ma, una come quelle che si vedono nel video che hanno postato sulla loro pagina facebook, nessuno se la sarebbe mai aspettata.

L’Unità Pastorale di Cervinara, guidata da don Renato Trapani, ha usato proprio quella scena per pubblicizzare, in modo davvero originale e divertente, le lodi in onore di San Rocco.

Il clip prende in giro, in modo intelligente, tutta l’epopea di Gomorra, sdrammatizzandone, così, anche la violenza che predomina in quasi tutte le puntate.

E, allo stesso tempo, fa ironia anche sugli stessi sacerdoti. La minaccia che dovrebbe far più paura è la reazione di don Luca che, proprio, come un novello San Rocco ora si accompagna ad un cane.

A questo punto, l’appuntamento da non perdere, è per domani, venerdì 14 agosto, alle ore 7 e 30, di buon mattino.

E non pensiate di cavarvela, accampando la scusa di non esservi svegliati. Il perdono si deve meritare, soprattutto quello di nostro Signore.