Quantcast

Paolisi: campo estivo per più di 70 bambini

2 mesi fa
13 Agosto 2020
di il caudino

Paolisi: campo estivo per più di 70 bambini. Ha preso il via questa mattina il campo estivo promosso dal Comune di Paolisi. L’iniziativa è dedicata ai bambini a partire dai 3 anni e fino ai 14. Sono più di settanta i partecipanti. Soddisfatto il sindaco Umberto Maietta.

“Ci tenevamo molto come Amministrazione a questa iniziativa – spiega il primo cittadino. I bambini sono stati quelli più colpiti dal lockdown per il Coronavirus. Loro hanno perso la scuola, i giochi all’aperto e la compagnia degli amici. Allo stesso tempo – sottolinea Maietta – sono stati di esempio per tutti noi: la loro compostezza, il loro accettare una situazione difficile sono chiari segnali per gli adulti”.

Ecco perché, dice ancora il sindaco “abbiamo voluto fortemente il campo estivo: è un momento di rinascita, di giovialità dopo il lungo periodo difficile che tutta la nostra comunità ha vissuto. Magari non è molto, ma è un pensiero dedicato al nostro futuro”.

Il campo si svolge in una nota struttura ricettiva in Valle Caudina e i bambini partecipano in due gruppi a giorni alterni fino al 28 agosto per evitare gli assembramenti. “Vogliamo un po’ di distrazione per i più piccoli – evidenzia il medico – sempre nel rispetto delle regole. E ne approfitto ancora una volta per ricordare che bisogna essere tutti responsabili.

Evitiamo assembramenti e usiamo la mascherina quando è dovuto senza dimenticare di lavarci e disinfettarci spesso le mani”. Qui le altre notizie di cronaca. Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.
Paolisi: campo estivo per più di 70 bambini