Quantcast

La proposta di De Luca, Napoli e provincia zona rossa

1 mese fa
24 Ottobre 2020
di redazione

La proposta di De Luca, Napoli e provincia zona rossa. Coronavirus: Napoli e provincia zona rossa. Tutta l’area metropolitana di Napoli «dovrebbe essere zona rossa».

È quanto ha paventato, secondo quanto apprende Il Mattino, il presidente della Campania Vincenzo De Luca nel corso della riunione tra governo e regioni.

Bar e ristoranti

Didattica a distanza al 100 per cento e «improponibile» la chiusura di bar e ristoranti alle ore 18: è la posizione espressa dal governatore in conferenza Stato-Regioni.

Per i locali De Luca conferma la volontà di mantenere gli orari già previsti dall’ordinanza regionale, con chiusura alle 23.

«In assenza di una misura restrittiva generale non ha senso adottare norme che mettono in ginocchio intere categorie», dice il governatore.

Scontro istituzionale

Dalle prima anticipazioni giornalistiche si va profildando uno vero e proprio scontro istiuzionale. Qualcosa che dovrebbe essere evitato in nome dell’emergenza in atto.

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte si sta confrontando con i governatori prima di emettere il nuovo dpcm che dovrebbe essere ancora più restrittivo.

La proposta di De Luca, Napoli e provincia zona rossa

De Luca resta per il lockdown e per la zona rossa nella cintura dell’area metropolitana del capoluogo partenopeo. Una misura che si presenta davvero drastica.-