La Provincia di Avellino avvia una raccolta di beni per le popolazioni dell’Emilia Romagna

Redazione
La Provincia di Avellino avvia una raccolta di beni per le popolazioni dell’Emilia Romagna
La Provincia di Avellino avvia una raccolta di beni per le popolazioni dell'Emilia Romagna

La Provincia di Avellino avvia una raccolta di beni per le popolazioni dell’Emilia Romagna.  La Provincia di Avellino si fa promotrice di una rete di solidarietà a sostegno delle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dai fenomeni alluvionali.

Appelo alle imprese

Le imprese del territorio interessate alla donazione/offerta di beni di prima necessità possono far pervenire alla Provincia di Avellino, all’indirizzo: info@pec.provincia.avellino.it, la propria adesione e disponibilità con indicazione dei beni/prodotti che intendono offrire e la relativa quantità.

Le proposte di donazioni/offerte di beni dovranno pervenire entro martedì 23 maggio.  Il ritiro presso le imprese donanti, il trasporto e la consegna nelle zone alluvionate sarà effettuato a cura della Provincia.

“Non appena pubblicato il provvedimento, ho subito ricevuto alcune proposte di aiuto – dichiara il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane – E’ doveroso da parte dell’Ente cercare di dare un contributo alle popolazioni che stanno facendo i conti con questa terribile situazione. L’Irpinia conosce bene il valore della solidarietà e della vicinanza concreta. Per questo non possiamo far mancare il nostro supporto. Abbiamo organizzato questa iniziativa, nella consapevolezza che ci sarà una risposta dal territorio. Come Provincia faremo la nostra parte”.