La Provincia di Benevento istituisce l’Albo di Avvocati per il patrocinio dell’Ente

Redazione
La Provincia di Benevento istituisce l’Albo di Avvocati per il patrocinio dell’Ente
Benevento: concorsi trasparenti per i dirigenti della Provincia,lo chiedono i consiglieri Iachetta e Fuschini

Il Presidente Claudio Ricci ha approvato le Linee guida per il provvedimento istitutivo.
L’Albo degli Avvocati consentirà di affidare, in caso di eccessivi carichi di lavoro del Servizio Avvocatura e a fronte di particolari specializzazioni, i servizi di patrocinio, pareri, rappresentanza in organismi di mediazione, e il supporto tecnico professionale al Servizio Avvocatura per un importo inferiore a 40.000 euro, riservandosi inoltre la facoltà del patrocinio anche in forma congiunta con il legale esterno.
L’iscrizione in tale Albo avviene su domanda presentata entro e non oltre le ore 12,00 del 30 Settembre 2016 dai professionisti interessati in possesso di precisi requisiti.
L’Istituzione dell’Albo si motiva con il fatto che, a seguito del trasferimento presso il Comune di Benevento dell’allora titolare del Settore Avvocatura per mobilità volontaria dal 1° dicembre 2015 e della ristrutturazione interna del personale con la individuazione del Responsabile del Servizio nella persona del dott. Giuseppe Marsicano, si è reso necessario di avvalersi di Legali di fiducia esterni incaricati, di volta in volta, previa istruttoria dei Settori dell’Ente interessati e del Servizio Avvocatura, secondo quanto prescritto dalla legge e dallo Statuto Provinciale.
Per maggiori informazioni si può consultare l’Albo Pretorio della Provincia sul portale www.provincia.benevento.it

PUBBLICITA’