La rassegna stampa di oggi, domenica 22 novembre 2020
La rassegna stampa di oggi, domenica 22 novembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Diversi quotidiani oggi aprono con anticipazioni e ipotesi sui piani del governo per il periodo delle festività natalizie, fornendo informazioni anche piuttosto diverse: inevitabile, visto che di piani ancora non ce ne sono.
Si scrive anche di scuola, con Repubblica che ipotizza che gli istituti superiori non riaprano prima di gennaio, e c’è qualche foto dei due resti umani ritrovati a Pompei.
Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che apre sul flop delle cure a casa nella città di Napoli che mette in luce come la medicina territoriale arranchi nonostante i fondi messi a disposizione.
Il Secolo XIX accende i fari in prima pagina sulla situazione dei posti letto negli ospedali della Liguria e la mappa dei contagi. Dati che invitano la popolazione a restare chiusi in casa.
Il Resto del Carlino pone l’accento sulla Agenzia del farmaco che si è espressa sulla sicurezza del vaccino dichiarandone l’affidabilità anche perché non è stato saltato nessun passaggio.
Il Tirreno, dal canto suo, in prima pagina si occupa della situazione a Campo di Marte, in Toscana, dove si è alla ricerca di personale medico e paramedico per far fronte all’emergenza covid-19.
Il Sole 24Ore, giornale economico finanziario di Confindustria, unico giornale del settore oggi in edicola, in prima pagina titola sui debiti mondiali che sono arrivato al 365% del Pil.
Sui quotidiani sportivi c’è Cristiano Ronaldo, autore di due gol con la Juventus nella partita di campionato di ieri contro il Cagliari. E la sida di questa sera tra Napoli e Milan.
Sfogliate la galleria e buona lettura!