Riapertura scuole in Campania, lunedì la decisione

Redazione
Riapertura scuole in Campania, lunedì la decisione
La Provincia di Avellino contro il dimensionamento scolastico

Riapertura scuole in Campania, lunedì la decisione. Lunedì prossimo arriverà la decisione sull’eventuale riapertura in Campania delle lezioni in presenza per la scuola dell’infanzia e le prime classi della scuola primaria, eventualità ipotizzata per martedì 24 novembre.

Le Asl comunicheranno infatti dopodomani i risultati dello screening volontario in corso da giorni su operatori scolastici e piccoli alunni.

Sulla base dei dati e delle relazioni presentate, verranno assunte le decisioni in merito alla riapertura delle attività in presenza, “fatta salva, in ogni caso, la possibilità per i singoli Comuni di decidere in autonomia in relazione a situazioni di specifica criticità sui singoli territori”.

Le operazioni di screening proseguiranno anche nelle prossime settimane e verranno estese alle fasce della popolazione studentesca di età più elevata rispetto a quelle coinvolte finora.

La decisione è molto attesa da tanti genitori. La didattica a distanza  per i piccoli dell’infanzia e delle prime classi dell’elementari è praticamente impossibile. Senza contare che tanti genitori che lavorano non possono restare accanto ai loro figli durante queste lezioni. Hanno seri problemi anche a lasciare i piccoli da soli.

Riapertura scuole in Campania, lunedì la decisione

Ci sono poi alcuni sindac, come Michele Napoletano ad Airola, che comunque non riapriranno le scuole,. Questo a causa dell’alto indice dei contagi che persiste nei loro comuni.