Quantcast

La rassegna stampa di oggi, domenica 6 settembre 2020

2 settimane fa
6 Settembre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, domenica 6 settembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Molti dei quotidiani di oggi aprono con le dichiarazioni del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha partecipato alla festa del Fatto Quotidiano parlando di vari temi tra cui l’eventuale rielezione a presidente della Repubblica di Sergio Mattarella e il suo rapporto con Mario Draghi.

Inoltre, ribadisce sempre dalle colonne de Il Fatto Quotidiano che comunque andranno le elezioni regionali, non avranno nessuna ricaduta sul Governo nazionale.

Il Giornale è uno dei pochi – insieme a Libero – che apre con le condizioni di salute di Silvio Berlusconi che per ora sono stabili.

Il Corriere della Sera apre a metà prima pagina con la dichiarazione del ministro della Salute Speranza sul vaccino che andrà somministrato prima a medici ed anziani.

L’Osservatore Romano apre, invece, con la visita di Papa Francesco ad Assisi il prossimo 3 ottobre quando firmerà anche la nuova enciclica: Fratelli Tutti.

Il Messaggero si sofferma sulla capitale sostenendo che Roma è umiliata dal Governo centrale perché tagliata fuori da tutto.

Sia i quotidiani generalisti che quelli sportivi si soffermano anche sulla brutta figura della Ferrari alle qualifiche del Gran Premio d’Italia, che si correrà oggi.

Infine, il Sole24Ore dedica la sua prima pagina alle pensioni di quota 100 che vengono penalizzate da ulteriori tagli all’assegno, si parla di quasi il tre per cento per ogni anno di anticipo.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post